simon_carson Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa Buongiorno a tutti, ho un problema con la lavastoviglie in oggetto ovvero se uso il programma 1 (ECO) alla fine del lavaggio trovo acqua nel fondo della lavastoviglie (in pratica non scarica), ma se uso altri programmi tipo il 4 o il 6 (prelavaggio) tutto funziona correttamente e l'acqua viene scaricata Premetto che ho aperto la lavastoviglie e verificato che la pompa non fosse ostruita, cosi come i suoi condotti, il pressostato funziona, la vaschetta in cui si mette il sale e il labirinto adiacente sono perfettamente liberi e puliti. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi ? Grazie
UABC80 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) Permesso che eviterei di usare il ciclo ECO perché alla fine il gioco non vale la candela, puoi provare a far funzionare la macchina col tubo di scarico direttamente nel lavello o in un secchio in posizione rialzata rispetto al pavimento per vedere se ci sia qualche problema allo scarico a muro/sifone. In caso facesse ancora il difetto bisognerà controllare se la pompa di scarico viene alimentata (vista la tensione in gioco è un'operazione da fare in sicurezza, mi raccomando!) e se così fosse e la lavastoviglie non scaricasse, la pompa andrà sostituita. Se vuoi tagliare la testa al toro, cambia direttamente la pompa. P.S.: ma quanti anni ha la macchina? Se è in garanzia è MOLTO consigliabile rivolgersi all'assistenza P.P.S.: o è Electrolux o è Whirlpool (voto per la seconda) 😉 Modificato: 5 ore fa da UABC80
simon_carson Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao UABC80, grazie per i tuoi suggerimenti. Cambiare la pompa non sara' un grosso problema, e' abbastanza facile e il costo del ricambio contenuto, si puo' fare, ma mi piacerebbe capire il motivo per cui con il programma 1 (ECO) non funziona mentre con altri programmi (4 e 6) funziona perfettamente. Confermo che si tratta di una Whirlpool WIS5010 🙂 bye
Messaggi consigliati