Vai al contenuto

Cancello 2 ante con scheda CAME ZLX230P non esegue la chiusura automatica

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ottengo sempre informazioni competenti e utili da questo forum e vi ringrazio.

Stavolta però il problema che ho è strano e l'assistenza came non riesce ad essermi di aiuto.

Vi incollo in sintesi quanto richiesto all'assistenza per sapere se voi avete dei consigli:

Ho recentemente acquistato una scheda Came Modello ZLX230P che lavora con 2 motoriduttori FROG (già in sede) e 2 coppie di fotocellule Came DLX30CEP (nuove).

Tutto funziona correttamente, ma ho riscontrato il seguente problema:

a cancello chiuso, in ingresso, do via radio il comando per aprire, il cancello si apre correttamente verso l'esterno, attraverso il cancello con l'auto, ma poi il cancello non si richiude come dovrebbe fare (chiusura automatica dopo 120"). Ripetendo le operazioni ma senza attraversare invece si chiude correttamente. Ripetendo l'attraversamento con auto con fotocellule esterne CY=C2 disattivate si chiude correttamente. All'interno del cancello la coppia di fotocellule lavora in "riapertura durante la chiusura (CX=C1).

Credo che il problema sia dovuto al fatto che attraverso il cancello mentre il ciclo di apertura non si è ancora concluso (cioè il cancello è completamente aperto, ma il lampeggiante è ancora in funzione) e le fotocellule esterne CY=C2 (che lavorano in ri-chiusura durante apertura) in qualche modo bloccano la richiusura automatica.

E' corretta la mia ipotesi? Se SI cosa dovrei fare per risolvere il problema? Il FW è 1.0.71.

Grazie, Davide.