rrriga Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ciao a tutti, ho un banco sega ad acqua, che si è fermato all'improvviso. Ho alimentato direttamente il motore, per escludere che il problema fosse altrove, e infatti il motore funziona regolarmente. Il problema è quindi localizzato nel teleruttore, che è associato ad una bobina di sgancio di minima tensione. Chiedo se qualcuno mi sa dire se posso fare qualcosa per ripararlo, cosa eventualmente devo controllare o se devo sostituirlo, cosa devo cercare. Metto qualche foto per maggiore chiarezza Ch
Maurizio Colombi Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Allora, quello non è un teleruttore, ma un salvamotore con sganciatore di minima. Quello montato è un vecchio Telemecanique che adesso è diventata Schneider, ma tutti i produttori di apparecchi automatici hanno a catalogo un aggeggio simile. L'importante è che possa lavorare a 15A e che la bobina aggiuntiva funzioni a 230V. Dalla foto non riesco a capire se è un apparecchio trifase, utilizzato in monofase, o se è un apparecchio trifase che lavora come dovrebbe, ma questo ha poca importanza. Non è da sottovalutare il fatto che si debba comprare anche il contenitore dove è inserito l'apparecchio.
Messaggi consigliati