Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, pongo un quesito rivolto a chi ha già valutato, o è in possesso di una di questi due sistemi di caldaia. Devo scegliere tra la caldaia ibrida della Daiking o Immergas. Ma più che altro, come determinare la grandezza del bollitore da prendere. C'è chi dice che anche un bollitore da 150lt è sufficiente per soddisfare la richiesta di una casa a tre livelli con 3 bagni, mentre c'è chi indica un bollitore da 300lt. Non vorrei prendere un bollitore sottodimensionato e non riuscire a soddisfare la richiesta di acqua calda, diversamente non vorrei prendere un componente che richiede un consumo maggiore di quello che serve. Riuscite a darmi qualche spunto di riflessione? Grazie mille

Marco Fornaciari
Inserita:

Tre piani e tre bagni dice poco: un conto è essere in due in casa, ben diverseo essere in 10: prima bisogna valutare quante persone sono e gli orari di utilizzo contemporaneo.

Inserita:

comunque sono impianti delicati, meglio farsi fare il progetto da un termotecnico esperto, poi si sceglie l'apparecchio con le caratteristiche più adatte

Inserita:
1 ora fa, Robertus ha scritto:

C'è chi dice che anche un bollitore da 150lt è sufficiente per soddisfare la richiesta di una casa a tre livelli con 3 bagni, mentre c'è chi indica un bollitore da 300lt

dipende da chi userà l'impianto

se ti fanno "i conti" 3 bagni (quindi 3 docce) anche un 300 non basta, ma, quanto  reale è un uso di 3 docce ??!!

e comunque, ho esperienza di chi si fa la doccia anche con un boiler da 30 litri...