Alberto7F Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buonasera, nuovo nel forum, appassionato da un paio di anni di retrogaming su pc e console. Da qualche tempo mi sono cimentato a cercare dei tv per far ripartire certe console tra ps1, ps2 e xbox. Tornando a noi, ieri un amico mi chiama dicendo di aver recuperato due tv da farmi vedere, un 16p1 e un 16m1. In particolare il 16p1 mi mostra un immagine con prevalenza di giallo e se tocco troppo la scart l'immagine sfarfalla per poi toccarla di nuovo e tornare normale, per ora ho fatto delle regolazioni per la geometria dai trimmer e pulizia più spray per contatti, siccome non sono esperto mi sono fermato qui. Sono discretamente capace con il saldatore ma ho un pò paura dei voltaggi nel crt.
ALLUMY Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Probabili pin sotto la scart con saldature bucate o rotte.
Alberto7F Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Ok ti ringrazio, posso tranquillamente sfilare la scheda e ripassare le saldature?
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Sì ma attenzione alle altissime tensioni interne. Nel dubbio aspetta un'ora o due, in modo da far scaricare tutti i condensatori.
Messaggi consigliati