Vai al contenuto

Sony Bravia KDL-50W755C - schermo bianco e led rosso 5 volte

Messaggi consigliati

Salvatore Biondo
Inserito:

Mi riallaccio a questa discussione (che era stata chiusa) per darvi aggiornamenti.

Ho approfondito la questione ed ho appreso che la scheda di alimentazione (vedi foto) - se si chiama così - poteva portare a questi problemi a causa dei condensatori prossimi ad esaurirsi con basso ESR.

Ho tenuto la TV collegata all'alimentazione in standby e scaldato la parte col phon per circa 30 secondi. Poi ho acceso e la tv è partita subito normalmente. Dopo ho provveduto ad una pulizia con spray per contatti elettrici ed una spazzolina. Rimontato il tutto e per magia la tv non ha dato più alcun problema. Ovviamente ho riprovato la sera ed il giorno successivo, dopo aver tenuto l'alimentazione staccata per dare modo alla TV di raffreddarsi. Anche la sera ed il giorno dopo TV è partita al primo colpo direttamnente dal telecomando (senza avere nuovamente smontato e scaldato). Riproverò fra qualche giorno.... Se il problema era sui condensatori della scheda mi pare strano che da freddi stavolta funzionino senza mandare in nprotezione la TV. Forse è più imputabile a pulizia contatti ma anche questa ipotesi mi sembra strana. 

2.png

carlovittorio
Inserita:

E cambia sti condensatori.