Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti 

Come da titolo, ho un problema con il mio climatizzatore marca Mitsubishi MFZ-KT25VG a pavimento.

Mi spiego, a quasi un anno dal montaggio, non ho mai avuto problemi, fino a due giorni fa. 
Improvvisamente, mentre guardavo la tv, sento che si accende da solo il climatizzatore in modalità ventilatore alla massima velocità, senza che venisse acceso da nessuno. 
Vado in camera e cerco di spegnerlo con il telecomando, senza nessun risultato, unico modo per spegnerlo dopo vari tentativi inutili con il telecomando è stato staccare l’alimentazione. 
Rimetto l’alimentazione dopo un bel pò, ma nulla lo split riparte in modalità ventilatore alla massima velocità. 
Premetto, che il motore esterno risulta spento, ho fatto varie prove reset e non accade nulla, ho provato pure a lasciarlo acceso facendolo girare per un ora circa ma senza risultato, ho dovuto staccare la corrente per spegnerlo. 
Ora chiedo a voi, cosa può essere? 
Grazie in anticipo per le risposte. 

Inserita:

Secondo me è una perdita di gas, la macchina dovrebbe avere il sensore interno perdite per cui va in ventilazione per allontanare il gas fuoriuscito.

Ma è un ipotesi come un'altra