reka Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa per prima cosa chiedo: le ventole si riescono a cambiare senza togliere lo split dalla parete? adesso spiego cosa è successo: qualche giorno fa al ritorno del caldo ho acceso lo split in questione e avevo notato che spingeva poco, allora ho deciso di fare manutenzione: lavaggio filtri, lavaggio batteria e sanificazione- (ammetto che i filtri erano impestati da far paura perchè lascio passare anni prima di pulirli) dopo questo l'ho messo in ventilazione per cambiare l'aria impregnata di sanificante e la ventola sembrava girare meglio. oggi dopo l'ultima pulizia esterna l'ho provato accendere in funzione freddo per provarlo e dopo un po' ha fatto un rumoraccio e dalle alette sono usciti pezzi della ventola! era un po' di tempo che alla prima partenza uscivano pezzi della gomma nera che è applicata all'interno sopra la bocca, ma pensavo fosse solo cotta dal tempo. E' plausibile invece che ci fosse qualche oggetto estraneo o qualche pezzo di aletta rotto? e magari lo smottamento del lavaggio lo abbia fatto mettere in modo da interferire del tutto e romperla? per intenderci, questo è uno dei pezzi, era intero e l'ho spezzato io per capirne la consistenza e in effetti è abbastanza secco, si rompe facilmente
giorgio17 Inserita: 59 minuti fa Segnala Inserita: 59 minuti fa Per fare la sostituzione si può fare senza smontare lo solito,ma ci vuole tanta e tanta pazienza.
Messaggi consigliati