Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ragazzi, vi espongo il problema di questo Bticino Swing, l'indiziato si trova in un box ed e' parallelo a quello dell'appartamento, esternamente con un unica chiamata si attivavano entrambi contemporaneamente, purtroppo in quello del box i cani hanno divelto il cavo e il presente videocitofono non funzionava. Ho ripristinato il cavo interrotto collegandomi sul connettore alla posizione Bus. Eseguito questo collegamento il videocitofono ha ripreso a funzionare ma non si attiva la suoneria anche regolandone il volume. Ad un certo punto il presente videocitofono non da' piu ' segni di vita, anche se gli atri videocitofoni funzionano regolarmente. Chiedevo, ho sbagliato il collegamento? La proprietaria non era in casa quando ritorno posso provare ad invertire i due videocitoni o hanno impostazioni diverse? Le polarita' del bus contano?

Vi ringrazio anticipatamente x chi potra darmi qualche delucidazione.

IMG_20260504_094346.jpg

Inserita:

il collegamento non ha polarità, devi solo vedere se sul posto dove non funziona arrivino i 27 volt del bus, se arrivano il problema sta nell'apparecchio

prova a invertire i dispositivi visto che suonavano alla stessa chiamata vuol dire che la configurazione è la stessa

controlla il configuratore se è ben inserito 

Inserita:

Ok, ti ringrazio, come potro' provero' ad invertire gli apparecchi.

Inserita:
4 ore fa, giuseppe071964 ha scritto:

il videocitofono ha ripreso a funzionare ma non si attiva la suoneria

Il monitor si accende?

giuseppe071964
Inserita:
Il 14/05/2026 alle 22:05 , Maurizio Colombi ha scritto:

Il monitor si accende?

Il monitor dopo aver ripristinato il cavo sul Bus si accendeva ed era anche possibile aprire la porta ma ad un certo punto non funziona piu niente, ma solo su questo dispositivo. Attendo la proprietaria assente che mi permettera' di intervenire nel suo appartamento e invertire i due dispositivi per accertarmi che lo stesso sia guasto.