GiorgioEBO Inserito: ieri dalle 16:43 Segnala Inserito: ieri dalle 16:43 Buongiorno a tutti, ho sostitioto lo scambiatore della caladia in oggetto ma dopo poco ha iniziato ad emettere dei rumori di bolle d'aria in solo riscaldamento quando spegne il bruciatore. Non succede nulla se si posiziona in solo acqua calda. Il funzionamento è comunque buono. Sto verificando la pressione del vaso espansione, che non è pieno d'acqua, ma devo provare con una pompa a mano perchè un gonfiatore elettrico lo porta in pressione ma nel momento in cui si svita dal filetto perde la pressione quindi mi riservo di regolare la pressione di 1bar con pompa a mano, dopo aver tolto la pressione del circuito. Può essere solo questo? Grazie per i sempre ottimi consigli di qyuesto forum. Giorgio
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 17:07 Segnala Inserita: ieri dalle 17:07 (modificato) Ma per questo problema non centra nulla il vaso di espansione . il barilotto dí sfiato jolly funziona ? com’è la circolazione a riscaldamento ? controlla se la fiamma del bruciatore si spegne appena fermi il riscaldamento o rimane accesa per poco , mentre il circolatore è fermo già Modificato: ieri dalle 17:11 da Stefano Dalmo
GiorgioEBO Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa Grazie Stefano per la risposta. Ho aperto il coperchietto del barilotto jolly e non è uscito nulla. Come valuto se funziona? La circolazione funziona, il problema si presenta quando la temperatrura scende a 40/45 e riparte il bruciatore, poco dopo si sente il rumore con scatti di pressione di 02/03bar e si spegne il bruciatore con temperatura sui 55. Non rimane acceso e il circolatore gira. Grazie an cora
Stefano Dalmo Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Non c’è circolazione nello scambiatore o il circolatore non funziona , aumenta la temperatura tanto da andare il ebollizione , da qui non si scappa . i gradi di cui parli tu , ovviamente non sono quelli presenti nello scambiatore , visto i risultati .
GiorgioEBO Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa Ho pulito la valvola jolly ed ho sentito che lavora sfiatando al ricarico. SE imposto una temperatura alta di circolazione, dopo il gorgoglio ai 50 gradi continua la circolazione e il bruciatore lavora fino ad oltre 60. Quello che mi preoccupa è che lo scambiatore è nuovo appena sostituito...
Messaggi consigliati