Luca Martino Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Buonasera a tutti. Vi sottopongo un problema che per me è diventato una vera ossessione. Il lavello della mia cucina possiede uno scarico che, SENZA POZZETTO DI ISPEZIONE, scarica direttamente nella pluviale del mio terrazzo. Purtroppo mi sono accorto della "porcheria" solo dopo l'acquisto , e non è possibile l'installazione di un pozzetto. Ovviamente il lungo tubo di scarico (circa 7/8 metri) si intasa spesso e sono costretto a disintasarlo dal grasso misto a sapone (per la maggior parte) ogni 2/3 mesi usando aria compressa o tubo idropulitrice. Vi chiedo : 1) quale metodo è più consigliabile tra quelli che conoscete per "allontanare" nel tempo gli interventi di pulizia ? 2) Consigliereste il montaggio di un degrassatore sottolavello ? Grazie a chi vorrà rispondermi o abbia soluzioni alternative
drn5 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa L'unica soluzione funzionante è la pendenza. 7/8 metri sono tanti e alla fine del tubo dovresti arrivarci con una tratta unica in pendenza. Niente tratti in orizzontale. A parte la porcata di buttare nel pluviale della grondaia lo scarico del lavello, e magari della lavastoviglie, sarebbe interessante sapere dove finisce il pluviale. Il degrassatore comunque poi va pulito, in casa mi pare ... non trovo un termine elegante.
Messaggi consigliati