Vai al contenuto

Bosch Silence plus - errore acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho una lavastoviglie lasciata dal vecchio proprietario che purtroppo ha staccato l'etichetta del modello e non riesco a capire cosa sia. Il pannello comandi è uguale alla SMV24AX04E, in pratica è nero e non ha nessun display numerico, solo led e pulsanti. Ha funzionato egregiamente per un po' ma adesso, all'avvio, si accende e lampeggia il led del carico acqua. Da quanto mi risulta, ma correggetemi se sbaglio, all'avvio dovrebbe per prima cosa avviarsi la pompa di scarico ma la girante fa solo qualche scatto, come se tentasse di mettersi in rotazione, e poi va in errore. Ho provato a collegarne una nuova e fa la stessa cosa, quindi escluderei la pompa di scarico. La pompa di lavaggio idem, appena seleziono un programma e chiudo lo sportello fa qualche movimento, ma neanche un giro completo, e poi la lavastoviglie va in errore. Sono motori brushless e mi verrebbe da ipotizzare un problema al driver.....quindi scheda elettronica. Potete darmi qualche idea? Grazie e buona giornata