Claudio69979 Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Buongiorno a tutti, vorrei sostituire un citofono vecchio modello Elvox, a due pulsanti, luce scale e apertura porta di entrata condominiale, ha 7 fili. Mi hanno suggerito di comprare il citofono vimar modello Petrarca 620R. Allego le foto del vecchio modello Elvox. Qualcuno può aiutarmi a capire come collegarlo il nuovo modello di citofono e se il Petrarca va bene? Grazie Infinite Claudio
ROBY 73 Inserita: 51 minuti fa Segnala Inserita: 51 minuti fa Ciao Claudio69979, 9 ore fa, Claudio69979 ha scritto: vorrei sostituire un citofono vecchio modello Elvox Funziona tutto a dovere ora con questo? Lo cambi solo per un fatto estetico? 8 ore fa, Claudio69979 ha scritto: vorrei sostituire un citofono vecchio modello Elvox, a due pulsanti,.......... Mi hanno suggerito di comprare il citofono vimar modello Petrarca 620R. Sì, puoi prendere il Vimar 620R, però c'è anche da dire che dovresti aggiungere un pulsante ausiliario interno art. 6152 (che di solito vengono venduti in confezioni da otto pezzi e ti costerebbero più del citofono stesso, anche se qualcuno li vende singolarmente), perché di serie c'è solo quello per l'apertura del cancello che ha il simbolo della chiave, altrimenti potresti vedere gli Urmet 11030/16 o 1133/15 o anche l'1144/15 che hanno tutti già a bordo due pulsanti. Scegli quello che ti piace di più e poi vediamo i collegamenti, però sposta / alza un po' i fili che coprono le lamelle che fanno da ponte tra i morsetti dei pulsanti ed il ronzatore e posta un paio di foto che così non si riesce a vedere bene, compresi i due fili marroni che vanno assieme sul ronzatore, perché non riesco a capire se entrano entrambi nel muro o dove vadano
Messaggi consigliati