yupanqui Inserito: 19 maggio Segnala Inserito: 19 maggio Buongiorno ragazzi, ho un'asciugatrice Candy, che parte per fare l'asciugatura ma poi lampeggia come se fosse un albero di Natale e si blocca. Tutti i led lampeggiano insieme allegramente. Allego foto dei led che lampeggiano contemporaneamente. Secondo la vostra esperienza che potrebbe essere? Grazie mille.
michpao Inserita: 19 maggio Segnala Inserita: 19 maggio Aprila dietro e misura le resistenze e le protezioni con un tester.
yupanqui Inserita: 20 maggio Autore Segnala Inserita: 20 maggio Ho trovato questo video: Praticamente dice di smontare il carterino dietro e resettare il termostato manualmente .🙄 Proverò appena possibile, ma perché mettere un termostato con reset manuale? boh...
michpao Inserita: 20 maggio Segnala Inserita: 20 maggio (modificato) 19 minuti fa, yupanqui ha scritto: ma perché mettere un termostato con reset manuale? Perché potrebbe essere sporca e quando surriscalda interviene la protezione (altrimenti si bruciano le resistenze) e le protezioni devono restare a contatto della lamiera dove c’è più calore 🤔 Se riparte, sei fortunato e dovrai eliminare la causa, altrimenti se non la pulisci si ripete dopo poco e potrebbe danneggiare le altre parti (come ti ho scritto sopra)! Modificato: 20 maggio da michpao
yupanqui Inserita: 20 maggio Autore Segnala Inserita: 20 maggio 13 minuti fa, michpao ha scritto: Perché potrebbe essere sporca e quando surriscalda interviene la protezione (altrimenti si bruciano le resistenze) e le protezioni devono restare a contatto della lamiera dove c’è più calore 🤔 Se riparte, sei fortunato e dovrai eliminare la causa, altrimenti se non la pulisci si ripete dopo poco e potrebbe danneggiare le altre parti (come ti ho scritto sopra)! Grazie per la risposta. Verifico appena possibile e vi faccio sapere se il problema era quello.
yupanqui Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Buongiorno, volevo confermarvi che il problema era proprio quello. L'asciugatrice in questione non ha la pompa di calore ma una resistenza. In pratica dentro non c'è praticamente niente. Un motore e una resistenza. Ho resettato il termostato ed è ripartita. Ho ripulito i cari pelucchi che si erano formati ma che in realtà non erano neanche troppi. Spero non si surriscaldi più. Grazie a tutti per i suggerimenti.
Messaggi consigliati