SIMONA74 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buongiorno, da un po di tempo ho in problema sulla mia lavastoviglie Bosch SMV68MX00E sul pannello comandi. Quando premo il pulsante di avvio, la stessa si accende facendo il bip ma dopo qualche secondo con il display spento da una serie di allarmi (brillantante e approvvigionamento acqua) che lampeggiano sullo schermo. Anche le spie ATUO ed ECO lampeggiano. La cosa strana è che aprendo o chiudendo lo sportello, ad un certo punto in qualche particolare posizione riappare il timer sul display ed è possibile avviare la lavastoviglie normalmente. Da l'idea di un "falso contatto" che se trova la posizione funziona. Con il passare dei giorni è sempre più difficile trovare la "posizione" per fare partire il ciclo. Presumo che ci sia un cavo o un flat che dal corpo entri nello sportello e magari qualche filo sia rovinato. Come si apre lo sportello o come posso controllare questo? oppure qualcuno ha un'altra soluzione o indicazione? Grazie in anticipo a tutti
michpao Inserita: 43 minuti fa Segnala Inserita: 43 minuti fa (modificato) Controlla i fili che passano sotto la porta (nella posizione cerchiata in giallo nell’immagine che ti allego) spesso si tagliano a furia di aprire e chiudere. I pannelli della porta si aprono togliendo tutte le viti (nella cornice della porta). Modificato: 35 minuti fa da michpao
SIMONA74 Inserita: 20 minuti fa Autore Segnala Inserita: 20 minuti fa Grazie mille, avevo aperto il pannello e infatti ho trovato un filo tagliato proprio lì. Riparato funziona tutto!
Messaggi consigliati