Vai al contenuto

Sostituzione WC standard con WC con scarico traslato.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

vorrei sostituire il mio wc Azzurra Ceramica serie Ptatica standard con il modello con scarico traslato.

Ho bisogno di creare dietro al WC che e' filo muro un attacco da 40mm per inserirci lo scarico di una lavatrice che si trova dall'altra parte del sottile muro di tramezzo.

Lo carico a terra attuale e di circa 120 mm diametro e il bordo esterno dista 40mm dal muro.

Vogliate scusarmi se dico corbellerie, ma se ho capito bene il cosiddetto cento dovrebbe esserr circa 100mm dal muro.

Ho Visto che le curve CVTK hanno una lunga parte verticale in cui poter inserire una braga a staffa da 40mm ed ho pure una curva simile con l'attacco gia' pronto di fabbrica 45 gradi girevole di 360 gradi.

La CVTK la danno per istallazioni con centro scarico da 6 a 14 cm. Io sarei esattamente al cento del range.

Ma non mi fido delle chiacchiere.

Ho chiesto ad Azzurra ceramica quanto dista la parete interna del wc dove e' alloggiato il bocchettine di uscita del WC rispetto al filo muro.

In giro ho letto cifre dai 20 ai 22 cm,  ma soprattutto quanto sporge il bocchettone x capire se nella mi curva tipo CVTK, una volta posizionato tutto, il margine estemo del bocchettone non tocca il punto in cui la curva a  90 grado comincia a girare verso il basso prima che possa essere inserito tutto e il wc mi rimane scostato dal muro.

Ho provato a iscrivermi al sito ma sembra che questi due calosi siano un segrato induatriale non mi hanno accettato l'iscrizione.

Sul pdf pubblico c'e' tutto meno la distanza utile interna delwc fino al filo muro e la relatica sporgenza del bocchettone.

Come vedere c'e' tutto meno la distanza minima che serve al bocchettone dal muro.

Scusate lo sproloquio e le imprecisioni.

Pratica.png

Inserita:

La serie e' quella, praticamenre identica al Nuvola che costa parecchio di piu', ma il modello non e' quello con scarico traslato. Infatti ha la misura tra il bocchettone di scarico e il filomuro indicata in circa 180mm e io l ho misurato il  vslore sul mio ed e' 16.5 cm, che non e' traslato. E ci sta perche'' li indica la parte bassa del sifone mentre io l'ho presa sulla parete che da verso il muro. E comunque rende in linea di massima il valore.

Prima di spendere soldi x comperare il modello con scarico traslato volevo sapere la misura corrispondente a quei 180 mm x il traslato e di quanto sporge il bocchettone di ceramica (nel mio 65mm) che si deve inserire nella curva CVTK.

Sui dati del traslato che ho postato quella misura non la riporta.

Teoricamente con il mio centro foro di scarico  a 100mm sarei al centro del range previsto (6-15), ma voglio essere sicuro conoscendo le misure.

Ho chiesto ad Azzurra Ceramica che mi ha ignorato.

Ho provato una infinita' di volte a registrarmi x scaricare i file 2d e 3d ma non me lo fa.

Possibile sia un segreto di stato?

Dovro' andare da un rivenditore e vedere se lui ha l'accesso o un modello in esposizione e ci provo direttamente la curva.

Non voglio buttare soldi a buffo.

Oltretutto questo lavoro lo devo far fare a 150km da dove sto, il che se poi mi costa anche dei viaggi a vuoto mi sembra eccessivo...

Perfino i cloni cinesi fatti a stampo in serie te li danno questi valori....