Vai al contenuto

Messaggi consigliati

michelemagnesa
Inserito:

Buongiorno, mi servirebbe una mano per capire come sia collegato e che prove fare per questo impianto citofonico urmet perchè non apre il portoncino condominiale per il resto funziona audio e microfono.

Gli inquilini del piano di sotto e anche quelli di sopra riescono ad aprire il portoncino ma l'altra condomina dello stesso pianerottolo ha lo stesso problema.

L'interno è un Urmet 1130/3D che pur volendolo sostituire con un 1130/16 ha dei collegamenti che non mi trovo con lo schema del manuale dell'Urmet 1130/16.

Adesso ci sono collegati 1-7, 8-9, 2, 10, 11, 6.

CitofonoInternoEsistente(1).thumb.jpg.b9b07146aab83f11cbf6dca4279dcf84.jpg

CitofonoInternoEsistente(2).thumb.jpg.f4b4b9c799393587cf3617cc705bfe60.jpg

Ho caricato anche la foto del collegamento dell'inquilina dello stesso piano che ha lo stesso problema ed è collegato in modo differente.

InquilinaStessoPiano.thumb.jpg.e35e356f03f9b480e14648facc319cff.jpg

In piu sono andato a verificare un altro inquilino che aveva un problema diverso nello stesso condominio ma un altra scala, che praticamente non si sentiva niente ne altoparlante ne microfono ma l'apertura del portoncino funzionava. Ed anche questo ho caricato la foto del collegamento che è diverso.InquilinoStessoCitofonomaPianoeScalaDifferenti.thumb.jpg.bd204e5b2a687823be3324f6d74f457d.jpg

Non mi spiego come mai lo stesso impianto citofonico ci sono interni che sono collegati in modo differente. 

Vorrei capire come collegare in modo corretto un interno 1130/16 per sostituire la cornetta esistente e come risolvere il problema dell'apertura del portoncino.

Citofono Interno Esistente (3).jpg

Centralino Portiere.jpg

Pulsantiera Esterna.jpg

1130-16.png

Tabella Comparazione.png

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Sul tuo vecchio citofono prova a fare un corto tra 10 e 9 (come se pigiassi il tasto chiave) e vedi se apre il portoncino.

Chi non ha il morsetto 11 collegato non riceve la chiamata.

Chi non ha il ponte tra 7 e 1 non ha l’audio in ingresso.

Modificato: da Roberto Garoscio