Mikiki74 Inserito: 20 maggio Segnala Inserito: 20 maggio Buongiorno, Da tempo ho un problema con il mio congelatore della Samsung, Il display è bliccato su - 19, tempo fa' era bloccato su - 18, senza la possibilità di modificare le impostazioni.. Poi 9 volte su 10 lo sento funzionare, non so se è solo una ventola, comunque quasi sempre.. Se qualcuno mi può dare una dritta. Grazie!
Stefano Dalmo Inserita: 20 maggio Segnala Inserita: 20 maggio (modificato) Certamente sarà un inveter e quindi è normale che funzioni quasi sempre , perché abbassa i giri del motore per mantenere costante la temperatura impostata . la temperatura è nella norma , lascialo stare . quando puoi fai uno sbrinamento con il fermo del frigo. modello del frigo ? Modificato: 20 maggio da Stefano Dalmo
Stefano Dalmo Inserita: 20 maggio Segnala Inserita: 20 maggio È tutto in regola , lascialo stare . tanto quella è la temperatura Di default e anche quella giusta fa impostare .
Mikiki74 Inserita: 20 maggio Autore Segnala Inserita: 20 maggio 27 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: È tutto in regola , lascialo stare . tanto quella è la temperatura Di default e anche quella giusta fa impostare . Ok, grazie
Mikiki74 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Buongiorno sig. STEFANO, lei mi dice di lasciarlo così, ma perché non si può risolvere? Perché comunque in effetti non mi interessa che funzioni il tastierino se la temperatura è giusta, ma il fatto che lo sento quasi sempre in funzione, è consumi giornalieri ne risentano parecchio, più o meno 100w fissi. Conto nella sua straordinaria competenza. Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Il 20/05/2026 alle 20:28 , Stefano Dalmo ha scritto: Certamente sarà un inveter e quindi è normale che funzioni quasi sempre , perché abbassa i giri del motore per mantenere costante la temperatura impostata . la temperatura è nella norma , Visto che già ti ho risposto , ti dovrei ripetere la risposta . Forse il concetto non è chiaro . se il frigo funzionasse sempre a pieni giri , non avresti quei consumi , te lo assicuro . e vorrebbe dire che la temperatura interna non sarebbe -19 , ma scenderebbe certamente verso i -25 . L’inverter abbassa la potenza , diminuendo i giri del motore . Mantenendo costante la temperatura . misura la temperatura interna e vedi certamente come sta funzionando. A livello di conoscenze , lo sai a quanto è stimato il consumo del tuo congelatore , ? , dalla casa madre . Un consumo annuo di 303 kw , che corrispondono a 080 kw ogni 24 ore ( 800 w ) tu stai parlando di 100 w , giusto ? e allora .. Modificato: 1 ora fa da Stefano Dalmo
Alessio Menditto Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa I frigoriferi sono gli apparecchi più energivori, assieme alla lavatrici e lavastoviglie, solo che sono attaccati tutto il giorno. Se il frigo è sano, guarnizioni perfette, posto in una zona corretta ecc ecc, i 100 watt che leggi sono quelli che servono per “buttare fuori” calore dalla cella, e c’è poco da fare.
reka Inserita: 19 minuti fa Segnala Inserita: 19 minuti fa lui immagino intenda dire che vede sempre un 100W come consumo quando controlla, ma deve verificare la giornata almeno, non l'istantanea anche se lo fa spesso. in ogni caso la media di 0,8kWh/g ci sta, però in sto periodo di caldo probabilente è già verso il kWh.
Alessio Menditto Inserita: 16 minuti fa Segnala Inserita: 16 minuti fa Certo, ma come si dice in Emilia, “blèsga e po’ casca”, scivola poi cadi, il frigo consuma tanto, c’è poco da fare.
reka Inserita: 2 minuti fa Segnala Inserita: 2 minuti fa è un tanto molto relativo per un apparecchio che funziona 24/365 😃 direi che non si arriva a 100€/anno forse
Messaggi consigliati