Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Alberto Tocchet
Inserito:

Buongiorno, come da titolo chiedo info su questo tipo di cancello. Errore E8 anche se tutto collegato da schema e verificato funzionamento dei micro interruttori sia dello sportello sia dei finecorsa, quale può essere il problema?

Inoltre mi dava errore encoder, anche questo controllato, manda gli impulsi ma non riesco a risolvere. Premetto che e' la prima volta che utilizzo questa scheda (in sostituzione ad una zbx74-78) grazie a chi mi può aiutare.

Inserita:

Ciao Alberto Tocchet,

6 ore fa, Alberto Tocchet ha scritto:

come da titolo chiedo info su questo tipo di cancello.

https://www.toolshopitalia.it/uploads/files/Automazione-cancelli-scorrevoli-serie-BX.pdf?srsltid=AfmBOorxO9qiwB0PgkFNGdWXLWPsbEhXdHJaqnX215s2XSfiEDCtyEDR

Premetto che e' la prima volta che utilizzo questa scheda (in sostituzione ad una zbx74-78)

Solo per sicurezza, ma l'hai sostituita adesso (come mi sembra di aver capito), oppure era già installata da tempo e sono cominciati i problemi?

Errore E8 anche se tutto collegato da schema e verificato funzionamento dei micro interruttori sia dello sportello sia dei finecorsa,

Hai provato con il tester se c'è continuità tra il filo arancione (0V) del trasformatore e il morsetto F (comune finecorsa) con lo sportello chiuso?

Inoltre mi dava errore encoder, anche questo controllato, manda gli impulsi ma non riesco a risolvere.

Prova ad escluderlo attraverso la funzione F11 e vedi se funziona.

Le tensioni sono corrette?

Hai testato i fusibili?  Mi raccomando, con il tester, non "a occhio" che molte volte inganna.

Le fotocellule e gli ingressi di sicurezza sono a posto?

Casomai posta un paio di foto della situazione