Alex7504 Inserito: 25 maggio Segnala Inserito: 25 maggio Buongiorno a tutti Ho questa asciugatrice in oggetto che mi da questo errore, andando in test mi indica E73 cosa potrebbe essere ? Grazie Alex
Alex7504 Inserita: 25 maggio Autore Segnala Inserita: 25 maggio 1 ora fa, michpao ha scritto: Problema con sensore temperatura Ok ma quale ?
michpao Inserita: 25 maggio Segnala Inserita: 25 maggio Prova a fare un programma a tempo, impostando 1 ora e se lo esegue senza segnalare errori, é il sensore umidità posto appena sotto all’apertura obló.
Alex7504 Inserita: 27 maggio Autore Segnala Inserita: 27 maggio Il 25/05/2026 alle 17:40 , michpao ha scritto: Prova a fare un programma a tempo, impostando 1 ora e se lo esegue senza segnalare errori, é il sensore umidità posto appena sotto all’apertura obló. Fatta la prova che mi consigli fa sempre l errore
Nik-nak Inserita: 27 maggio Segnala Inserita: 27 maggio Leggi con attenzione questa discussione, che forse trovi la soluzione al tuo problema:
Alex7504 Inserita: 28 maggio Autore Segnala Inserita: 28 maggio 18 ore fa, Nik-nak ha scritto: Leggi con attenzione questa discussione, che forse trovi la soluzione al tuo problema: Grande info vedo che in pochi lo sapevano con 3 € di sensore si risolve il problema per altri centri la macchina doveva essere buttata ... non era di mia conoscenza questa riparazione. Ma visto che capita spesso almeno negli ultimi mesi almeno 5 macchine con E 70 che poi era E 73 era interessante rendervi partecipi senza fare polemiche come in altro mio post. "Da parte di qualche moderatore" Saluti e grazie per tutto al prossimo problema con la speranza di aver consigli e non altro.
Stefano Dalmo Inserita: 28 maggio Segnala Inserita: 28 maggio 1 ora fa, Alex7504 ha scritto: interessante rendervi partecipi senza fare polemiche come in altro mio post. "Da parte di qualche moderatore" A cosa ti riferisci ?
Alessio Menditto Inserita: 28 maggio Segnala Inserita: 28 maggio Stefano penso sempre alla questione che con due euro il fai da te risolve mentre il tecnico o ti dice di buttarla o te la fa pagare una follia. È una storia vecchia, nella quale non si capisce chi (il tecnico?) e perché dovrebbe far beneficenza per far risparmiare i soldi all utente.
Alex7504 Inserita: 29 maggio Autore Segnala Inserita: 29 maggio 16 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: A cosa ti riferisci ? Caro Stefano Non ho scritto molti post è facile andare a vedere, comunque non era mia intenzione fare nessuna polemica anzi. Preciso a te e lo farò successivamente ad un altro moderatore che non sono "un fai da te " sicuramente non ho la Vostra esperienza su elettrodomestici e penso che sia nato questo sito / forum proprio per condividere con tutti gli addetti ai lavori le varie problematiche ed eventuali soluzioni. Saluti Alex 16 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Stefano penso sempre alla questione che con due euro il fai da te risolve mentre il tecnico o ti dice di buttarla o te la fa pagare una follia. È una storia vecchia, nella quale non si capisce chi (il tecnico?) e perché dovrebbe far beneficenza per far risparmiare i soldi all utente. Caro Alessio Ho risposto a Stefano in merito del fai da te, credimi SBAGLI di grosso ma ribadisco come ho scritto prima non ho la VOSTRA esperienza in materia ma sicuramente non sono quello che tu hai scritto. Grazie anche a te per il tuo intervento. Saluti Alex
Alessio Menditto Inserita: 29 maggio Segnala Inserita: 29 maggio (modificato) Gli scambi di opinioni non sempre sono polemiche, se ho capito male pazienza, resta il fatto che 19 ore fa, Alex7504 ha scritto: con 3 € di sensore si risolve il problema per altri centri la macchina doveva essere buttata ... l’hai scritto tu, io sarò malizioso ma ci vedo la solita frecciatina (non sei il primo e non sarai l’ultimo) ai tecnici furbi e cattivi perché non si mettono a cercare il guasto (come appunto il “fai da te” che non ha nulla da fare per arrivare a sera) e vogliono o darti tutta la scheda o ti dicono di buttare la macchina in discarica. Io proprio con tutto l’impegno possibile non riesco a vedere un altro significato, se ho sbagliato fa lo stesso. Modificato: 29 maggio da Alessio Menditto
Alex7504 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Il 29/05/2026 alle 12:19 , Alessio Menditto ha scritto: Gli scambi di opinioni non sempre sono polemiche, se ho capito male pazienza, resta il fatto che l’hai scritto tu, io sarò malizioso ma ci vedo la solita frecciatina (non sei il primo e non sarai l’ultimo) ai tecnici furbi e cattivi perché non si mettono a cercare il guasto (come appunto il “fai da te” che non ha nulla da fare per arrivare a sera) e vogliono o darti tutta la scheda o ti dicono di buttare la macchina in discarica. Io proprio con tutto l’impegno possibile non riesco a vedere un altro significato, se ho sbagliato fa lo stesso. Alessio Scusami per il mega ritardo, non capisco dove tu voglia arrivare. La mia frecciatina come la chiami tu nel dettaglio mi riferisco ad un centro assistenza della mia zona che aveva dichiarato la macchina non riparabile. Ma nello stesso tempo avevo fatto altro post e le risposte a mia domanda sono state da so io e quindi cazz e scorrendo nel forum in particolare in queste sezioni ci sono alcuni "moderatori" che rispondono così... Forse così sono stato più chiaro quindi concludo senza polemica se vedi i miei interventi quando trovo una soluzione in particolare su schede divulgo tutto anche con particolari. E ribadisco se pensi che il sottoscritto sia FAI DA TE sbagli ma va bene lo stesso sicuramente in confronto a TUTTI VOI NON SONO NESSUNO. BUONA continuazione saluti
Alessio Menditto Inserita: 58 minuti fa Segnala Inserita: 58 minuti fa Ma tu stai creando una polemica che non esiste: io non voglio e non devo (da Moderatore) fare nessuna polemica, ho quotato le cose sulle quali ho fatto il mio commento e dove non sono d’accordo, tutto qui. Se l’assistenza 14 minuti fa, Alex7504 ha scritto: della mia zona che aveva dichiarato la macchina non riparabile. io ho semplicemente dato due spiegazioni su questo fatto, non me la sento di condannarli, li capisco al 100% e se tornassi indietro a quando lavoravo tutto il giorno 7/7 feste comprese, avessi fatto come loro, avrei più soldi in tasca e non sarei così stanco solo a pensare a cosa ho fatto. Lo so che condividi le tue esperienze ecc ecc, ma mica di quello parlavo. Le parole sono importanti, quando si scrive qualcosa poi bisogna aspettarsi anche delle osservazioni e delle repliche, non c’è bisogno di prendersela come stai facendo.
Messaggi consigliati