walter longo Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Salve a tutti, cortesemente qualcuno può darmi qualche indicazione riguardo al nome di questo connettore? E' un DVD, recuperato da un vecchio PC e vorrei poter collegare al mio PC che ne è sprovvisto. In rete esiste un MINI SATA a USB, ma è differente. Grazie
rubio2002it Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Ciao, dovrebbe essere un cavo IDE come questo qui oltre l’alimentazione.
drn5 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa (modificato) Per me è un IDE. Ci sono forse degli adattatori USB - IDE.... però per l'alimentazione come fai? Chiedo perché IDE non veicolava l'alimentazione del driver. Almeno da quello che ricordo. Stiamo parlando di una interfaccia di 20/30 anni fa. Però forse le ultime versioni trasportavano anche alimentazioni "leggere" per driver poco energivori. Modificato: 6 ore fa da drn5
Marco Fornaciari Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) Pare proprio un connettore specifico per note book, così come lo è il lettore DVD. Tra l'altro da quanto trovato in rete ha ancora il Bus IDE, ormai da anni si usa il Bus seriale SATA. Non credo esista un cavo e/o una interfaccia per usarlo in altro modo da quello originale Qualora esistesse un HW per usarlo è molto probabile che costi di più di un lettore DVD esterno collegato tramite USB. Sorvolando sul fatto di trovare un driver per Win 10 o 11. Modificato: 5 ore fa da Marco Fornaciari
walter longo Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa scusate non ho messo le misure, è lungo 3 cm , quindi non è un IDE, purtroppo.
drn5 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Se non è IDE allora è un connettore proprietario. Comunque cercando il modello stampigliato li sopra li dà come interfaccia IDE. Non dice se 40 o 80 PIN..
Marco Fornaciari Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Il Bus è iDE non il connettore. Il connettore è specifico per alcuni PC portatili di quell'epoca. Così, dalla foto, sembra un connettore nel quale si infila il PCB.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora