riky1603 Inserito: 15 ore fa Segnala Inserito: 15 ore fa (modificato) Ciao, ho un Bose Companion 50 del 2016. Ovviamente, da nuovo era impeccabile, senza rumori bianchi o scoppiettii all'accensione. Ora, come in questo video (https://drive.google.com/file/d/1vePfQvcmnbpxhtnMirKXryzxLsvw2VrC/view?usp=drivesdk), emette il suono anche quando il cavo AUX è scollegato, anche con un nuovo cavo di alimentazione e persino in una presa diversa. Ho già controllato gli altoparlanti sinistro e destro e funzionano, ma l'uscita L/R è sbilanciata, il canale sinistro è molto più potente. Il problema persiste anche senza il Pod collegato, quindi non è quello il problema. Ho aperto il subwoofer, che funge anche da scheda madre di tutto il sistema audio, e questo è un video della scheda (https://drive.google.com/file/d/1FwYFu9VVEF4hscgAu73dClZMVV-HnjKV/view?usp=drivesdk). Non riesco a vedere nulla di evidentemente sbagliato, il condensatore con la X più visibile non riesco a capire se sia così di fabbrica o meno, ma non sembra gonfio. Ho controllato con un multimetro per eventuali cortocircuiti, ma per ora non ho trovato nulla. Qualcuno può aiutarmi a trovare il/i colpevoli di questa situazione? Grazie in anticipo. Modificato: 14 ore fa da riky1603 i link non funzionavano
Livio Orsini Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Ho spostato qui la discussione perchè questa è la sezione relativa ai problemi di apparati audio HiFi. Da quello che scrivi sembrerebbe che il problema sia relativo alla parte di amplificazione di questo sistema. Dovresti fare subito una prova semplicissima: chiudi l'ingressa AUX a massa; se anche con l'ingresso in corto senti il "soffio" significa che il rumore si genera all'interno dell'amplificatore. In questo caso la prima cosa da fare è verificare l'alimentazione; probabilmente i condensatori elettrolitici di filtro sono da sostituire.
Messaggi consigliati