ficcio Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Ho notato una cosa 'strana' che vorrei approfondire fondamentalmente se carico al massimo la lavatrice noto che alla fine solo su alcuni tessuti rimane una sorta di odore simile a 'puzza' di umido, non saprei bene come descriverlo ma credo sia chiaro. Non è la lavatrice sporca, ho gia' lanciato diversi cicli fino a 90° e avviene sia con liquido che polvere a 60°, inoltre come dicevo si sente solo su alcuni capi, in altri no (evito comunque detersivi con profumo quindi si sente maggiormente se il lavaggio va bene) Usando poi l' asciugatrice questo 'odore' viene amplificato durante l' asciugatura. Alcune teorie: -magliette usurate che non riescono a pulirsi per via delle fibre usurate? (e parlo di magliette con tanti anni di utilizzo) - questione carico\tempo, come dicevo cerco sempre di caricare al massimo, essendo la lavatrice un modello base il tempo di lavaggio non varia sia che carico 1Kg che 5 o 6Kg quindi anche riempiendola al massimo la durata totale rimane circa 1h 30 min o meno, e la durata effettiva del lavaggio a 60° credo sia dimezzata. considerando che i capi piu' interni nella lavatrice, rispetto a quelli periferici, se è piena, a loro volta sono quelli che subiranno minore sfregamento e temperatura mi è venuto il dubbio inoltre in questa situazione noto che dopo l' asciugatura rimane una quantita' evidente di polvere sul filtro come se la polvere non avesse abbastanza tempo per disperdersi e rimane nei vestiti ho provato allora a caricare senza esagerare e per poter avere il tempo massimo di lavaggio nominale (9 Kg) ho 'truccato' inserendo capi bagnati, il tempo infatti è salito come da manuale arrivando a 3 ore. in questo caso dopo lavaggio con polvere l' odore è molto migliorato e anche l' asciugatrice non presentava ne' la puzza di umido durante l' ascigatura e una quantita' minima di polvere alla fine nel filtro E' possibile che il tempo di lavaggio sia troppo basso nelle condizioni precedenti o sto vaneggiando?
Messaggi consigliati