baralb73 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buongiorno a tutti,è la prima volta che scrivo ma seguo spesso le discussioni per risolvere problemi,questa volta su questo argomento non ho trovato nulla Ho rifatto un impianto di un cancello 2 battenti con motori 402 cbc con safecoder e scheda e045s,due coppie di fotocellule bus e due selettori bus come da titolo. Per un mese tutto a posto, poi vengo chiamato perchè il cancello non si apre,ne con i telecomandi ne con i selettori,tolgo corrente e per un altro mese tutto ok. Vengo richiamato e a quel punto guardo gli errori,rifaccio l'apprendimento automatico e il cancello riprende a funzionare correttamente, sintomo che i safecoder funzionano perfettamente,noto che su uno dei selettori mi lampeggia la spia blu, ricontrollo gli indirizzi e vanno bene, provo a cambiarli, in uno indirizzo open a-1 e il secondo open a-2, controllo anche gli indirizzi delle fotocellule ed è tutto ok, non ce n'è uno uguale all'altro, rifaccio l'apprendimento dei dispositivi bus e sembra tutto ok. Dopo alcune prove di movimentazione mi accorgo che su entrambi i selettori c'è presente la spia blu lampeggiante. Decido quindi di sostituire il cavo bus,pensando ad un problema di cavi,ora sulla nuova linea bus, ho collegato fotocellule di sinistra,selettore esterno,safecoder,il selettore interno con il suo cavo diretto anche lui nuovo,gli unici cavi non cambiati sono quelli delle fotocellule di destra che vanno diretti alla centralina. Il problema rimane, vanno una volta e poi si riaccende la spia Ho provato visto che ne avevo una,a cambiare anche la scheda ma nulla è cambiato,il problema si ripresenta. Qualcuno ha avuto problemi con questi selettori bus? Grazie in anticipo Alberto
Messaggi consigliati