Vai al contenuto

Cancello scorrevole Nice RO1010 con scheda ROA4 non funziona

Messaggi consigliati

ghezzitronic
Inserito:

Buongiorno a tutti , ho un cancello scorrevole NICE 1010 con scheda ROA4 che non dà segni di vita. Accetta i comandi di apertura facendo accendere il relativo led sulla scheda , il 24vac è presente e i vari segnali finecorsa avanti , finecorsa indietro, fotocellule, funzionano tutti , facendo variare i relativi led ad ogni cambiamento di stato. I due fusibili sulla scheda non sono interrotti. Leggendo il manuale vedo però che il led "OK" al centro della scheda deve lampeggiare con il periodo di un secondo per indicare il corretto funzionamento, mentre io ce l'ho acceso fisso. Cosa potrebbe indicare? Il cancello quando arriva il comando non fa il minimo movimento, non si accende il lampeggiante e non si sente nemmeno un minimo ronzio sul motore, l'unico rumore è il click del relé sulla scheda che si eccita insieme all'accensione del relativo led di apertura. Prima di cambiare la scheda, che oltretutto è di difficile reperibilità vorrei fare qualche altro tentativo. Ringrazio in anticipo tutti quanti potranno darmi qualche indicazione

Inserita:

Ciao ghezzitronic,

12 ore fa, ghezzitronic ha scritto:

ho un cancello scorrevole NICE 1010 con scheda ROA4

Dovrebbe essere questa:

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/RO-TH-OT_IST106R3.pdf

12 ore fa, ghezzitronic ha scritto:

Accetta i comandi di apertura facendo accendere il relativo led sulla scheda , il 24vac è presente e i vari segnali finecorsa avanti , finecorsa indietro, fotocellule, funzionano tutti , facendo variare i relativi led ad ogni cambiamento di stato. 

Prova a fare i ponti che rimangono stabili tra i morsetti 7 Comune; 9 ALT; 10 PHOTO in modo da inibire in maniera assoluta le varie sicurezze e provi a vedere se funziona.

Quindi se così funziona, allora togli un ponte alla volta e vedi cosa succede andando per esclusione.

Dopo di che se non funziona ancora, lascia i ponti, Scollega i fili dai morsetti dei comandi 11 P.P.; 12 AP; 13 CH e usi solo il radiocomando e vedi cosa succede