Vai al contenuto

Messaggi consigliati

BersaglioMobile
Inserito: (modificato)

Buongiorno,

Da anni ogni tanto ricevo chiamate tipo queste di seguito, ad esempio  :

17/04/2026,11:42:33,null,+390450123456,2,,Verona,null
17/04/2026,11:42:38,null,+390450123456,1,,Verona,null
17/04/2026,11:42:43,null,+390450123456,1,,Verona,null
17/04/2026,11:42:48,null,+390450123456,1,,Verona,null
17/04/2026,11:42:56,null,+390450123456,1,,Verona,null

Sono telefonate distanziate l'una dall'altra da pochi secondi, sono molto strane, le trovo nella cronologia del mio telefono.

Qualcun'altro ne riceve di simili?

Grazie per le eventuali risposte

Modificato: da BersaglioMobile
Livio Orsini
Inserita:

Tranquillo non sei l'unica vittima, è una peste che colpisce praticamente tutti gli utenti di telefonia. L'unico rimedio è ogni volta bloccare il numero tramite apposito comando, così da costringere il disturbatore a cambiare numero.

In numeri chiamanti son tutti fasulli, perchè il computer chiamante ha un software di mascheramento; però se insisti con il blocco di questi numeri, dopo un po' le telefonate si diradano e poi cessano quasi del tutto.

Alberto57
Inserita:
2 ore fa, BersaglioMobile ha scritto:

Da anni ogni tanto ricevo chiamate

...infatti le vittime sono infinite! Condivido il suggerimento di Livio, ho centinaia di numeri bloccati. Pazienza😔.
Un caro saluto a tutto il Forum

BersaglioMobile
Inserita:

Grazie per le risposte, so che le chiamate di disturbo colpiscono tutti, ma mi riferivo nello specifico a questa tipologia, cioè sequenze di telefonate multiple separate l'una dall'altra da pochi secondi. Capitano anche a voi? perchè io ho dei bruttissimi sospetti circa la vera natura di queste telefonate... 

Livio Orsini
Inserita:

A volte ho avuto sequenze di 10 e più chiamate quasi consecutive.

Alberto57
Inserita:
28 minuti fa, BersaglioMobile ha scritto:

mi riferivo nello specifico a questa tipologia

...anche se può sembrare strano, circa 10 minuti fa ho ricevuto una delle tante esattamente con quella caratteristica descritta...per dirla tutta, ho pensato anche che essere estremamente veloci a chiudere la telefonata (senza mai rispondere), generi un numero superiore di chiamate...devo farci attenzione la prossima volta.
Altre volte (tante) mi è capitato di ricevere telefonate (sullo stesso numero) sia da apparenti numeri fissi che da mobili.
Cosa dire?
Ciaooo a tutti