BersaglioMobile Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa (modificato) Buongiorno, Da anni ogni tanto ricevo chiamate tipo queste di seguito, ad esempio : 17/04/2026,11:42:33,null,+390450123456,2,,Verona,null 17/04/2026,11:42:38,null,+390450123456,1,,Verona,null 17/04/2026,11:42:43,null,+390450123456,1,,Verona,null 17/04/2026,11:42:48,null,+390450123456,1,,Verona,null 17/04/2026,11:42:56,null,+390450123456,1,,Verona,null Sono telefonate distanziate l'una dall'altra da pochi secondi, sono molto strane, le trovo nella cronologia del mio telefono. Qualcun'altro ne riceve di simili? Grazie per le eventuali risposte Modificato: 7 ore fa da BersaglioMobile
Livio Orsini Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Tranquillo non sei l'unica vittima, è una peste che colpisce praticamente tutti gli utenti di telefonia. L'unico rimedio è ogni volta bloccare il numero tramite apposito comando, così da costringere il disturbatore a cambiare numero. In numeri chiamanti son tutti fasulli, perchè il computer chiamante ha un software di mascheramento; però se insisti con il blocco di questi numeri, dopo un po' le telefonate si diradano e poi cessano quasi del tutto.
Alberto57 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 2 ore fa, BersaglioMobile ha scritto: Da anni ogni tanto ricevo chiamate ...infatti le vittime sono infinite! Condivido il suggerimento di Livio, ho centinaia di numeri bloccati. Pazienza😔. Un caro saluto a tutto il Forum
BersaglioMobile Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Grazie per le risposte, so che le chiamate di disturbo colpiscono tutti, ma mi riferivo nello specifico a questa tipologia, cioè sequenze di telefonate multiple separate l'una dall'altra da pochi secondi. Capitano anche a voi? perchè io ho dei bruttissimi sospetti circa la vera natura di queste telefonate...
Livio Orsini Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa A volte ho avuto sequenze di 10 e più chiamate quasi consecutive.
Alberto57 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 28 minuti fa, BersaglioMobile ha scritto: mi riferivo nello specifico a questa tipologia ...anche se può sembrare strano, circa 10 minuti fa ho ricevuto una delle tante esattamente con quella caratteristica descritta...per dirla tutta, ho pensato anche che essere estremamente veloci a chiudere la telefonata (senza mai rispondere), generi un numero superiore di chiamate...devo farci attenzione la prossima volta. Altre volte (tante) mi è capitato di ricevere telefonate (sullo stesso numero) sia da apparenti numeri fissi che da mobili. Cosa dire? Ciaooo a tutti
NovellinoXX Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 1 ora fa, BersaglioMobile ha scritto: Grazie per le risposte, so che le chiamate di disturbo colpiscono tutti, ma mi riferivo nello specifico a questa tipologia, cioè sequenze di telefonate multiple separate l'una dall'altra da pochi secondi. Capitano anche a voi? perchè io ho dei bruttissimi sospetti circa la vera natura di queste telefonate... Stai attento ai messaggi su Whatsapp; in genere le truffe sono combinate da una serie di chiamate telefoniche insistenti seguite da un messaggio Whatsapp trappola.
BersaglioMobile Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 2 ore fa, Alberto57 ha scritto: ...anche se può sembrare strano, circa 10 minuti fa ho ricevuto una delle tante esattamente con quella caratteristica descritta...per dirla tutta, ho pensato anche che essere estremamente veloci a chiudere la telefonata (senza mai rispondere), generi un numero superiore di chiamate...devo farci attenzione la prossima volta. Altre volte (tante) mi è capitato di ricevere telefonate (sullo stesso numero) sia da apparenti numeri fissi che da mobili. Cosa dire? Ciaooo a tutti il mio sospetto è che quelle che ricevo io siano telefonate per triangolare la posizione del telefono, una persona che conosco ha accessi tali da poter fare questo genere di cose...
Messaggi consigliati