Vai al contenuto

[SONDAGGIO] Telefonate insistenti

Messaggi consigliati

BersaglioMobile
Inserito: (modificato)

Buongiorno,

Da anni ogni tanto ricevo chiamate tipo queste di seguito, ad esempio  :

17/04/2026,11:42:33,null,+390450123456,2,,Verona,null
17/04/2026,11:42:38,null,+390450123456,1,,Verona,null
17/04/2026,11:42:43,null,+390450123456,1,,Verona,null
17/04/2026,11:42:48,null,+390450123456,1,,Verona,null
17/04/2026,11:42:56,null,+390450123456,1,,Verona,null

Sono telefonate distanziate l'una dall'altra da pochi secondi, sono molto strane, le trovo nella cronologia del mio telefono.

Qualcun'altro ne riceve di simili?

Grazie per le eventuali risposte

Modificato: da BersaglioMobile
Inserita:

Tranquillo non sei l'unica vittima, è una peste che colpisce praticamente tutti gli utenti di telefonia. L'unico rimedio è ogni volta bloccare il numero tramite apposito comando, così da costringere il disturbatore a cambiare numero.

In numeri chiamanti son tutti fasulli, perchè il computer chiamante ha un software di mascheramento; però se insisti con il blocco di questi numeri, dopo un po' le telefonate si diradano e poi cessano quasi del tutto.

Inserita:
2 ore fa, BersaglioMobile ha scritto:

Da anni ogni tanto ricevo chiamate

...infatti le vittime sono infinite! Condivido il suggerimento di Livio, ho centinaia di numeri bloccati. Pazienza😔.
Un caro saluto a tutto il Forum

BersaglioMobile
Inserita:

Grazie per le risposte, so che le chiamate di disturbo colpiscono tutti, ma mi riferivo nello specifico a questa tipologia, cioè sequenze di telefonate multiple separate l'una dall'altra da pochi secondi. Capitano anche a voi? perchè io ho dei bruttissimi sospetti circa la vera natura di queste telefonate... 

Inserita:

A volte ho avuto sequenze di 10 e più chiamate quasi consecutive.

Inserita:
28 minuti fa, BersaglioMobile ha scritto:

mi riferivo nello specifico a questa tipologia

...anche se può sembrare strano, circa 10 minuti fa ho ricevuto una delle tante esattamente con quella caratteristica descritta...per dirla tutta, ho pensato anche che essere estremamente veloci a chiudere la telefonata (senza mai rispondere), generi un numero superiore di chiamate...devo farci attenzione la prossima volta.
Altre volte (tante) mi è capitato di ricevere telefonate (sullo stesso numero) sia da apparenti numeri fissi che da mobili.
Cosa dire?
Ciaooo a tutti

Inserita:
1 ora fa, BersaglioMobile ha scritto:

Grazie per le risposte, so che le chiamate di disturbo colpiscono tutti, ma mi riferivo nello specifico a questa tipologia, cioè sequenze di telefonate multiple separate l'una dall'altra da pochi secondi. Capitano anche a voi? perchè io ho dei bruttissimi sospetti circa la vera natura di queste telefonate... 

Stai attento ai messaggi su Whatsapp; in genere le truffe sono combinate da una serie di chiamate telefoniche insistenti seguite

da un messaggio Whatsapp trappola.

BersaglioMobile
Inserita:
2 ore fa, Alberto57 ha scritto:

...anche se può sembrare strano, circa 10 minuti fa ho ricevuto una delle tante esattamente con quella caratteristica descritta...per dirla tutta, ho pensato anche che essere estremamente veloci a chiudere la telefonata (senza mai rispondere), generi un numero superiore di chiamate...devo farci attenzione la prossima volta.
Altre volte (tante) mi è capitato di ricevere telefonate (sullo stesso numero) sia da apparenti numeri fissi che da mobili.
Cosa dire?
Ciaooo a tutti

il mio sospetto è che quelle che ricevo io siano telefonate per triangolare la posizione del telefono, una persona che conosco ha accessi tali da poter fare questo genere di cose... 

Alberto57
Inserita:
Il 28/05/2026 alle 19:03 , BersaglioMobile ha scritto:

il mio sospetto è che quelle che ricevo io siano telefonate per triangolare la posizione del telefono, una persona che conosco ha accessi tali da poter fare questo genere di cose...

diamine, siamo proprio alla frutta, allora!
Spero proprio di no, dai!
Comunque anche oggi mi hanno chiamato da Bari, Taranto Brescia (mi è andata bene...altre le ho ricevute anche dall'India, dal Regno Unito, Francia):

Ah, dimenticavo ora c'è in giro anche la truffa dei corrieri, oggi ho ricevuto un falso SMS per mancata consegna da BRT!!!!
Un saluto al Forum