mercurio49 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buongiorno a tutti gli utenti di questo forum. Mi servirebbe una vostra esperta e vissuta consulenza per un progetto che vorrei attuare per comandare da due sistemi diversi la stessa tenda e/o tapparella motorizzate. In pratica oltre al comando tramite telecomando WI-FI, che funziona bene, vorrei inserire in parallelo un comando tramite app del cellulare per poter comandare in ma assenza. Di questi mini apparati della Logoff ne ho installati parecchi e funzionano egregiamente,ma il mio dubbio sono i collegamenti che ho ipotizzato in parallelo a quello WI-FI. Sicuramente alcuni esperti di voi li avranno già sperimentati e istallati ed il vostro consiglio sarà sempre gradito. Ringrazio tutti coloro che mi potranno aiutare. Grazie e cordiali saluti a tutti.
Marco Fornaciari Inserita: 35 minuti fa Segnala Inserita: 35 minuti fa Se le uscite dei comandi sono a contatto pulito puoi fare, se sono statiche no. Con le statiche quando con uno comandi il motore distruggi subito l'altro. Devi installare un apparecchiatura che accetti comandi da due fonti diverse, sempre se esiste, oppure utilizzarne solo una. Oppure compliarsi la vita e con i due comandi comandare dei relè che comandano il motore. Ma devi essere assolutamente sicuro che il motore sia comandato da una sola apparecchiature, su una comanda marcia avanti e l'altra indietro distruggi il motore. Ma il comando WiFi potrebbe avere già una sua app per telefono; detto per inciso, sono soluzioni di domotica civile che evito, specialmente da telefono.
mercurio49 Inserita: 30 minuti fa Autore Segnala Inserita: 30 minuti fa grazie Marco, era uno dei miei dubbi,anche se le uscite sonocontatto pulito.
Messaggi consigliati