and.1974 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buona domenica. Da alcuni mesi sto usando una scritta fluo (che poi è una striscia led ancorata ad un supporto che ne dà la forma), di quelle che si alimentano tramite usb-a. Finora per alimentarla usavo un alimentatore da 5v 1° connessa ad una presa smart, e fino a ieri sera funzionava perfettamente. Questa mattina, invece, ho riscontrato che la lampada si spegneva, senza motivo. Ho anche provato a spegnere con Alexa: la scritta si accendeva per pochi secondi o minuti, poi si spegneva. Toccando l’alimentatore ho notato che lo stesso era molto caldo, quasi bollente. Per sicurezza l’ho subito rimosso, e sostituito con un altro. Possibile che sia l’alimentatore che ha problemi, si surriscalda e va in protezione? L'alimentatore è quello in foto. Grazie per l'attenzione!
Leone2285 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Usa un altro alimentatore, quello di un vecchio telefono, per provare la lampada. Se dovesse scaldare o andare in protezione significa che il problema sta nella lampada. Usa un alimentatore con almeno 1A in uscita.
and.1974 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 22 minuti fa, Leone2285 ha scritto: Usa un altro alimentatore, quello di un vecchio telefono, per provare la lampada. Se dovesse scaldare o andare in protezione significa che il problema sta nella lampada. Usa un alimentatore con almeno 1A in uscita. Ho provato con un altro alimentatore, non s'è più spenta, almeno finora.
and.1974 Inserita: 13 minuti fa Autore Segnala Inserita: 13 minuti fa 1 ora fa, and.1974 ha scritto: Ho provato con un altro alimentatore, non s'è più spenta, almeno finora. Il vecchio alimentatore dove va gettato?
Messaggi consigliati