Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona domenica. Da alcuni mesi sto usando una scritta fluo (che poi è una striscia led ancorata ad un supporto che ne dà la forma), di quelle che si alimentano tramite usb-a. Finora per alimentarla usavo un alimentatore da 5v 1° connessa ad una presa smart, e fino a ieri sera funzionava perfettamente. Questa mattina, invece, ho riscontrato che la lampada si spegneva, senza motivo. Ho anche provato a spegnere con Alexa: la scritta si accendeva per pochi secondi o minuti, poi si spegneva. Toccando l’alimentatore ho notato che lo stesso era molto caldo, quasi bollente. Per sicurezza l’ho subito rimosso, e sostituito con un altro. Possibile che sia l’alimentatore che ha problemi, si surriscalda e va in protezione?

L'alimentatore è quello in foto.

Grazie per l'attenzione!

Alimentatore.jpg

Leone2285
Inserita:

Usa un altro alimentatore, quello di un vecchio telefono, per provare la lampada. Se dovesse scaldare o andare in protezione significa che il problema sta nella lampada. Usa un alimentatore con almeno 1A in uscita. 

Inserita:
22 minuti fa, Leone2285 ha scritto:

Usa un altro alimentatore, quello di un vecchio telefono, per provare la lampada. Se dovesse scaldare o andare in protezione significa che il problema sta nella lampada. Usa un alimentatore con almeno 1A in uscita. 

Ho provato con un altro alimentatore, non s'è più spenta, almeno finora.

Inserita:
1 ora fa, and.1974 ha scritto:

Ho provato con un altro alimentatore, non s'è più spenta, almeno finora.

Il vecchio alimentatore dove va gettato?

Livio Orsini
Inserita:
40 minuti fa, and.1974 ha scritto:

l vecchio alimentatore dove va gettato?

Lo devi portare all'isola ecologica del tuo comune, dove verrà smaltito come RAE

NovellinoXX
Inserita:
1 ora fa, and.1974 ha scritto:

Il vecchio alimentatore dove va gettato?

Prova ad aprirlo, sarà il solito elettrolitico in perdita.

Inserita:
5 ore fa, NovellinoXX ha scritto:

Prova ad aprirlo, sarà il solito elettrolitico in perdita.

Il problema è che è sigillato, non ha viti.