gianni1961 Inserito: 23 ore fa Segnala Inserito: 23 ore fa Buonasera, lavastoviglie un po' datata vero, però vorrei possibilmente salvarla perché in buono stato. Stamattina per la prima volta è andata in allarme poco dopo accesa con programma rapido . Non ha caricato l' acqua. Spenta riaccesa nulla. La ho ribaltata, verificato l elettrovalvola del carico acqua , alimentandola direttamente a 220 e funziona. Ho verificato con il tester i contatti dei 2 pressostati rotondi di cui uno rosso, presenti e soffiandoci dentro funzionano . Altra elettrovalvola sulla vasca di carico funziona. La ho rimessa in piedi, riaccesa ed ha caricato l acqua e portato a termine il ciclo !!!!! Stasera stessa storia all accensione parte in scarico acqua , ci rimane un po' troppo e poi parte il ciclo lavaggio ma in allarme perché non ha caricato l acqua . A sto punto non so più cosa e dove guardare . Suggerimenti ? Grazie in anticipo
michpao Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa 8 ore fa, gianni1961 ha scritto: parte in scarico acqua , ci rimane un po' troppo e poi parte il ciclo lavaggio ma in allarme perché non ha caricato l acqua Stacca il tubetto dai pressostati e soffia verso il pozzetto, per liberarlo completamente. Se metti 2 dita d’acqua nel pozzetto mentre soffi vedrai gorgogliare e dovresti liberare fisicamente il foro (potrebbe essere intasato).
gianni1961 Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa Ciao, grazie per la risposta, ho soffiato in entrambi i tubetto vedo la vasca ed erano liberi , verso i pressostati e attaccavano chiudendo il circuito. Perché sono 2 i pressostati , di cui uno con scritto rosso ed ha anche il tubicino rosso. Grazie
michpao Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa (modificato) Ed ora funziona? Se va in allarme, devi indicare quali spie o quanti bip fa prima della pausa Modificato: 13 ore fa da michpao
gianni1961 Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa (modificato) Ieri ha funzionato per un lavaggio, il successivo è ri andata in allarme . L allarme è il lampeggio costante con bip costante del tasto lavaggio. Non da una sequenza di lampeggi o bip, e non ha display . Il problema lo fa dopo che rimane per molto tempo in scarico acqua, poi inizia il lavaggio senza che abbia caricato l' acqua. È come se non sentisse la fine dello scarico acqua della vasca..... Stamattina la ho riaperta e soffiato con il compressore i 2 tubi verso la vasca, sono liberi. Verso i pressostati con la bocca soffiandoci leggermente si sente il click di entrambi. Mah. La ho richiusa adesso vedo al prossimo carico cosa succede dopo la soffiata. Vi aggiorno , grazie Modificato: 9 ore fa da gianni1961
michpao Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa (modificato) Quando lampeggia la spia dell’ultimo programma usato (bisogna fare apparire il codice errore): A macchina spenta, aprire la porta, chiudere sportello detersivo, mantenere premuto P1 e accendere macchina (rilasciare tasto entro 4″), premere P1 per 2 volte (alcune 4 volte) entro 10“. P1 e P2 dovrebbero segnalare e ripetere il codice errore. (prova e fai sapere) Reset errore: Premere P1 una volta, con la porta aperta. Modificato: 8 ore fa da michpao
gianni1961 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa Il problema è che non carica acqua appena accesa dopo che fa lo scarico. Infatti va in allarme e aprendo lo sportello è asciutta . Il problema lo fa dopo che rimane per molto tempo in scarico acqua, poi inizia il lavaggio senza che abbia caricato l' acqua. È come se non sentisse la fine dello scarico acqua della vasca.....
piergius Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 15 ore fa, gianni1961 ha scritto: ribaltata, verificato l elettrovalvola del carico acqua , alimentandola direttamente a 220 e funziona. Ho verificato con il tester i contatti dei 2 pressostati rotondi di cui uno rosso, presenti e soffiandoci dentro funzionano . Altra elettrovalvola sulla vasca di carico funziona. La fase di carico avviene a condizione che il Pozzetto si sia svuotato correttamente ; dopo aver capovolto la Macchina era presumibilmente vuoto perciò il Ciclo è andato a buon fine . - Consiglierei di : . mantenere, fino a soluzione del difetto, lo scarico inviato in un secchio posto su una sedia, possibilmente graduato in litri ( o segnare con un pennarello indelebile dove arrivano 2 litri ) .. Caricare manualmente 2litri di acqua, prima di avviare ciascun Programma da testare, iniziando dal più breve . ... Avviene lo Scarico iniziale espellendo tutta l' acqua immessa ? .... Impiega circa mezzo minuto? ..... Quindi la Pompa cambia rumore e continua a girare per qualche decina di secondi ? ...... Poi inizia la fase di Carico ? - Fai sapere cosa succede passo passo ! - Buona serata !
piergius Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) 12 ore fa, michpao ha scritto: Se metti 2 dita d’acqua nel pozzetto mentre soffi vedrai gorgogliare e dovresti liberare fisicamente il foro (potrebbe essere intasato Tra i tubicini e il pozzetto c' è la Camera di Compressione, un vano che deve contenere un certo volume di aria sufficiente ad Azionare i Pressostati . Ma negli anni si accumulano incrostazioni sulle pareti, riducendo progressivamente il volume utile . . Come nel seguente esempio : l' aria passava, ma l ' incrostazione riempiva l' 80% della Camera . 7 ore fa, gianni1961 ha scritto: soffiato con il compressore i 2 tubi verso la vasca, sono liberi. Hai messo l' acqua nel pozzetto come suggerisce michpao ? - Ciao ! Modificato: 2 ore fa da piergius Ortografia
gianni1961 Inserita: 57 minuti fa Autore Segnala Inserita: 57 minuti fa Ho fatto un lavaggio dopo le soffiate con il compressore sui tubicini verso il cestello. All'avvio ha scaricato l acqua e subito caricato la fresca. Ha fatto e terminato il lavaggio senza problemi. Boh....la tengo sotto controllo, ma non mi convince mica. La macchina ha 19 anni.,......sotto è perfetta, almeno alla vista, e semplice ed ha poca elettronica. Circa 15 anni fa cambiai le capacità nella sezione alimentazione della scheda e da allora mai un problema . Se entrassi nell' ordine di idee di sostituirla, perché ormai il suo lo ha fatto e pure bene, che marca e modello poco rognoso mi consigliereste ? Non mi interessano display, led, effetti speciali. Basica, 4 programmi ma robusta e affidabile. A voi la risposta. Grazie
gianni1961 Inserita: 10 minuti fa Autore Segnala Inserita: 10 minuti fa 3 ore fa, piergius ha scritto: La fase di carico avviene a condizione che il Pozzetto si sia svuotato correttamente ; dopo aver capovolto la Macchina era presumibilmente vuoto perciò il Ciclo è andato a buon fine . - Consiglierei di : . mantenere, fino a soluzione del difetto, lo scarico inviato in un secchio posto su una sedia, possibilmente graduato in litri ( o segnare con un pennarello indelebile dove arrivano 2 litri ) .. Caricare manualmente 2litri di acqua, prima di avviare ciascun Programma da testare, iniziando dal più breve . ... Avviene lo Scarico iniziale espellendo tutta l' acqua immessa ? .... Impiega circa mezzo minuto? ..... Quindi la Pompa cambia rumore e continua a girare per qualche decina di secondi ? ...... Poi inizia la fase di Carico ? - Fai sapere cosa succede passo passo ! - Buona serata ! Ciao, e grazie, non ho fatto la procedura dei 2 litri, ma all inizio quando andava i protezione, la pompa di scarico rimaneva alimentata per parecchi minuti. Poi partiva direttamente il lavaggio ma senza aver prima caricato l' acqua. E quindi andava in allarme per mancanza di acqua. Ripeto adesso dopo la soffiata sembra aver ripreso a funzionare. Se la vasca dovesse essere piena di calcare e quindi aver ridotto il volume interni, quale soluzione potrebbe esserci ? Adesso ci ho messo una bottiglia di viakal e la lasci agire tutta la notte. Può essere utile ? Grazie
Messaggi consigliati