Vai al contenuto

Messaggi consigliati

simonesimocec
Inserito: (modificato)

Ciao a tutti. Nel mio condominio ho installato un impianto videocitofonico Urmet Alpha.

Oggi ho notato in problema che pare esistere solo nel mio interno:

Sia da App che da posto interno se mi voglio connettere al video, o vado a vedere il video durante la citofonata, vedo tutto nero. Più precisamente, all'inizio per pochi istanti l'immagine che allego (ovvero l'immagine che dovrebbe essere mostrata, ma con colori distorti) e poi tutto nero.

Ho citofonato ad unaltro condomino, e lui invece vede e sente perfettamente.

Non riesco a darmi una spiegazione, se il vicino vede perfettamente, il problema non è il posto esterno. Ma se non va nè da App nè da posto interno...a cosa dare la colpa??

WhatsApp Image 2026-06-01 at 15.12.23.jpeg

Modificato: da simonesimocec
  • simonesimocec changed the title to Urmet Alpha, Call me Set ed App, tutto nero, ma solo a me!
Inserita:

Al videocitofono. Nel senso che se il videocitofono non si vede non lo vedi neanche da app.

Ma i cavi sono stati sostituiti? oppure stai con i cavi esistenti? Ha funzionato e poi no, oppure non ha mai funzionato bene? 

Qualche info in più per poter dare una risposta.

simonesimocec
Inserita: (modificato)

Il cavo è quello urmet sistema 2voice. L'impianto non è mai stato toccato, funziona da un paio d'anni senza problemi. Ho appena controllato i cavi in uscita dal distributore sul pianerottolo ed in ingresso al VOG5W e mi sembrano tutti ben saldi...

Modificato: da simonesimocec
Roberto Garoscio
Inserita:

Prova a collegarlo al post del tuo vicino, se non funziona neanche lì potrebbe essere guasto.