bosegato54 Inserito: 17 ore fa Segnala Inserito: 17 ore fa Salve a tutti, vorrei qualche consiglio per sostituire il vecchio sistema di videocitofonia della Bticino Terraneo con uno piu recente . Questo impianto risale al 2004 e ha parecchi problemi, alcune case non hanno video, altre non sentono, altre non possono parlare. Il sistema è a due fili , il bus è alimentato da un dispositivo 34600. Tutte le case hanno in casa un Terraneo 334802. Il sistema consente anche l'apertura di un cancello carraio. Vorremmo mantenere le 13 unità interne e sostituire quella esterna che credo sia la fonte di tutti i problemi. Allego alcune foto per permettere di meglio capire l'impianto. Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi una mano. Maurizio
antoniopev Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa Se gli interni hanno problemi diversi sicuramente il problema non è solo la pulsantiera esterna Si tratta di un condominio Oppure case singole o schiera? I collegamenti sono fatto con cavo BTicino Oppure fili comuni come da foto Potresti installare la nuova pulsantiera serie 5000
antoniopev Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa Se gli interni hanno problemi diversi sicuramente il problema non è solo la pulsantiera esterna Si tratta di un condominio Oppure case singole o schiera? I collegamenti sono fatto con cavo BTicino Oppure fili comuni come da foto Potresti installare la nuova pulsantiera serie 5000 Quel configuratore messo in quel modo mi sembra di capire che e configurato come interno numero 80
bosegato54 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 14 hours ago, antoniopev said: Se gli interni hanno problemi diversi sicuramente il problema non è solo la pulsantiera esterna Si tratta di un condominio Oppure case singole o schiera? I collegamenti sono fatto con cavo BTicino Oppure fili comuni come da foto Potresti installare la nuova pulsantiera serie 5000 Salve sono villette a schiera, due gruppi di 7 case , in casa i cavi sono quelli della foto; dalla pulsantiera alle case non li ho ancora potuti vedere visto che qualcuno ha pensato bene di incollare e sigillare la pulsantiera con silicone e quindi devo chiedere il permesso per rimuoverlo. La foto si riferisce alla casa n. 8 per cui il configuratore riporta il numero 8. Quindi se capisco bene la serie 5000 sarebbe compatibile con le unita interne 334802 e con l'alimentatore 34600 e il driver 346830
antoniopev Inserita: 51 minuti fa Segnala Inserita: 51 minuti fa non è una buona installazione con fili unipolari in special modo su posa interrata, anche la distribuzione andrebbe rivista usando il loro cavo, controllerei anche i derivatori in che condizione sono se alloggiati in scatole interrate oppure nei muretti che dividono le proprietà sempre che ci siano, per la pulsantiera esisteva a suo tempo anche un tettuccio parapioggia, ma x risparmiare ..... i prodotti bticino sono tutti retro compatibili le uniche incompatibilità sono il colore se usi monitor Bn e Tlc colori vedrai sempre Bn nel kit pulsantiera 5000 come nel classico sfera new è compreso l'alimentatore, quei 2 pezzi che hai messo in foto sono integrati in un solo dispositivo che è piu piccolo di quello della foto vi conviene chiamare un professionista che valuterà l'estensione dell'impianto e la dislocazione dei dispositivi in campo per la pulsantiera 5000 andranno fatte opere murarie visto che occupa la metà dello spazio in uso ora mentre se usate la sfera new non modifica nulla e mi raccomando USATE il tettuccio parapioggia che vi salva da danni futuri se qualcuno lo ha inventato ci sarà un motivo
Messaggi consigliati