maxsimo62 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa (modificato) buon giorno sono un nuovo iscritto e cerco qui da voi un consiglio, o una soluzione . ho ripristinato un impianto solare termico su una abitazione da poco acquistata ed il problema che riscontro e' una leggera perdita da una (Io la chiamo valvola ) situata sul boiler da 200 LT. non riesco a trovarla nelle idrauliche di zona . c'e' chi mi dice che e' uguale ad una valvola Jolly , chi invece una valvola a pressione da 3 Bar . l'impianto e' a circuito naturale Modificato: 4 ore fa da maxsimo62
reka Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa se era montata nel punto più alto dell'impianto ok, sennò l'ipotesi jolly sparisce. non c'è nessuna bulinatura nascosta dalla vernice?
maxsimo62 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa la valvola e' montata circa al centro della fiancata del boiler, se sia il punto piu' altro del circuito interno non so con precisione, ma credo di si. io riempio impianto da un rubinetto in basso e li quando impianto e' pieno fuoriesce acqua se il tappo e' svitato . non ho visto scritte o targhette su impianto .
click0 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa A me sembra un rubinetto automatico di intercettazione per valvole sfogo aria Potresti anche non montarlo e installare la sola valvola sfogo aria
maxsimo62 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa la valvola e' montata circa al centro della fiancata del boiler, se sia il punto piu' altro del circuito interno non so con precisione, ma credo di si. io riempio impianto da un rubinetto in basso e li quando impianto e' pieno fuoriesce acqua se il tappo e' svitato . non ho visto scritte o targhette su impianto .
maxsimo62 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Credo sia solo uno sfogo per l'aria , ma in idraulica non sanno cosa darmi . le valvole vere sono nella parte opposta una sul carico di acqua una su uscita acqua sanitaria. il pannello in origine era marcato ENEL, mi dice il vecchio proprietario ma non ha piu' alcuna documentazione
Messaggi consigliati