Vai al contenuto

Richiusura in fase di apertura Basculante Faac

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho un motore a soffitto a catena che aziona il movimento di apertura/chiusura di un portone basculante,

modello Faac 576 del 2008 (ma ho notato che l'elettronica è simile anche per modelli recenti);

vorrei bloccare l'azione di apertura (fatta dal pulsante interno) per evitare danni ai veicoli esterni eventualmente presenti in prossimità del raggio di azione d'apertura,

per questo è mia intenzione installare un "bordo sensibile" all'esterno del portone,

ma ho notato che non è possibile attivare la funzione di "richiusura in fase di apertura",

in effetti aprendo l'unico contatto NC, il motore inverte il movimento in fase di chiusura, ma non fa lo stesso in apertura (apre disinteressandosi del contatto).

Mi confermate che questa funzione non è presente?

se si, come potrei fare per installare un'opzione simile?

PS: da ricerche in rete non vedo alcuna marca che abbia questa opzione per schede/motori di basculanti

eppure la mia richiesta non mi pare così insensata

Allego manuale.

Grazie

Davide

FAAC 576EM Motore con Scheda 576MPS-immagini-9.jpg

FAAC 576EM Motore con Scheda 576MPS-immagini-10.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

L'attivazione della richiusura in fase di apertura non mi è mai capitato di utilizzarla e credo che possa essere anche un tantino controproducente..

Esiste comunque la funzione di stop ed esiste la possibilità di delimitare, con una coppia di fotocellule, l'area di debordo del serramento.