FrankApple78 Inserito: 21 ore fa Segnala Inserito: 21 ore fa Ciao dopo aver tenuto un tv Graetz GR43Z1470 (abbinata al codice della scheda madre HK.T.RT2851P839) fer.a per il periodo invernale in una a casa che si usa soltanto in estate, il led di accesso sione lampeggiava segnalando un problema hardware. Ho sostituito la scheda con una identica ma adesso si vede il led accendersi ma il flusso video non và. Qualcuno saprebbe indicarmi dove recuperare il firmware giusto? Contattato l'assistente italia di graez ma mi dicono che non esistono aggiornamenti. Ma io non mi arrendo perchè trovo essere uno spreco buttare un tv di nemmeno due anni e utilizzato pochissimo (soltanto due mesi in estate). Grazie
mistertv Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa Aggiornamenti non ci sono. Bisogna reinstallare il firmware originale che gli permettere di lavorare con quel pannello visto che questa scheda può equipaggiare tv di diversi formati e marche. Un firmware per TV in genere contiene più del semplice software applicativo. Può includere anche: parametri di temporizzazione del pannello Mappatura LVDS configurazione della retroilluminazione impostazioni sintonizzatore mappatura telecomando logo/dati di avvio Configurazione NVM Se qualcosa non corrisponde possono insorgere problemi come il tuo. Prima di acquistare una mainboard bisogna fare questi ragionamenti altrimenti bisogna tentare di intervenire con programmatori per leggere questi contenuti e trasferirli alla nuova scheda. Alternativa...tentare lo swap delle memorie. Non so che tipo di attrezzature e conoscenze possiedi per poter fare questi lavori però dovresti tentare questa strada che tra l'altro potrebbe anche essere infruttuosa perchè, se sull'uscita per il cavo LVDS il progettista ha invertito ad esempio l'alimentazione del pannello tra due pin, come faceva Vestel sulla main 17MB82, si rischia anche di fare danni.
Messaggi consigliati