Didacus_ Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa Ciao a tutti, ho una Lavastoviglie Smeg ST5233 qualche settimana fa durante un ciclo di lavaggio si è attivato l'antiallagamento, la pompa si è attivata e non si fermava più, ed è uscita dell' acqua da sotto la macchina, quella sera smontando le paratie e il fondo ho visto che era rimasta poca acqua ma il sensore anti allagamento aveva evidenti segni di bruciatura tra due contatti e si sentiva odore di bruciato, l'ho ordinato e ieri l'ho sostituito, la macchina alla successiva accensione da errore E1, lampeggia il primo led mentre l'ultimo rimane fisso, questo lo fa subito, prima ancora di selezionare un programma o provare ad avviarla, anche provando a selezionare un programma e farla partire il risultato non cambia, il sensore antiallagamento funziona perchè se lo schiaccio si attiva la pompa e se lo rilascio smette, ho provato anche ad accenderla scollegando il sensore antiallagamento, ovviamente il rubinetto dell' acqua è aperto e non saprei più cosa controllare, immagino che a questo punto se è un problema di carico siano rimaste l'elettrovalvola di carico e la scheda, il fatto che l'errore lo dia subito appena la accendo mi fa pensare ad un malfunzionamento della scheda. voi come procedereste? considerato che non sono un tecnico ma semplicemente uno smanettone
michpao Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa (modificato) Quell’errore indica che é stata rilevata una perdita. 1 ora fa, Didacus_ ha scritto: ordinato e ieri l'ho sostituito, la macchina alla successiva accensione da errore E1 Fatto questo se ancora ti da la stessa segnalazione, smonta la scheda e metti delle foto indicando dove si collega il connettore di quello che hai sostituito. Però se c’è stata una perdita, andrebbe risolta, perché se si ripete é normale che te la segnali ancora! Modificato: 8 ore fa da michpao
Didacus_ Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa Grazie Mich proverò a fare una foto alla scheda (alla quale non sono ancora arrivato quindi prima devo capire dove è) . riguardo alla perdita l'unica cosa che ho notato svuotandola è che c'era un manico che scendeva sotto il livello del cestello inferiore e probabilmente ostruiva la rotazione del braccio inferiore, non so se può essere stata quella la causa, oltre al fatto che le guarnizioni dello sportello sono un pò sporche ma finchè non riesco a farla ripartire non lo saprò.
Messaggi consigliati