UABC80 Inserita: mercoledì alle 17:03 Segnala Inserita: mercoledì alle 17:03 Tieni presente che statisticamente, quando c'è un guasto che riguarda il led di mancanza sale i principali sospettati sono il sensore e il suo cablaggio; ma se quella modalità di test è reversibile senza fare magheggi (purtroppo non la conosco e non posso dirti di più), male non fa… Il punto è che può servire a circoscrivere il problema ma poi alla fine dovrai sempre chiamare il tecnico
robi1 Inserita: mercoledì alle 17:45 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 17:45 Grazie mille UABC80, al limite posso tenerla così senza chiamare tecnico e rabboccare al bisogno? Oppure può influire su altre cose la mancata accensione della spia sale.
UABC80 Inserita: mercoledì alle 17:59 Segnala Inserita: mercoledì alle 17:59 La mia sono anni che ha la spia perennemente spenta e sapendo in quanto tempo viene consumato il sale lo rabbocco e vado avanti così; però a me si è guastata dopo la scadenza della garanzia e non l'ho messa a posto per pigrizia. Anche se non dà problemi, fossi in te sfrutterei la garanzia 😉
robi1 Inserita: mercoledì alle 18:26 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 18:26 Beh sì essendo in garanzia vale la pena sfruttarla.
robi1 Inserita: mercoledì alle 19:15 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 19:15 Mi sono riletto il manuale e ho letto che per controllare a che livello è impostata, o come regolare la durezza dell’acqua, bisogna tenere premuto il pulsante programmi fino a quando viene visualizzato il simbolo del sale e così ho provato a vedere se funziona la spia. La spia sale facendo questa procedura funziona, si accende. Questo secondo voi cosa sta a significare?
reka Inserita: ieri dalle 06:08 Segnala Inserita: ieri dalle 06:08 che il sale non è al minimo o che è il sensore (o la sua linea) ad essere guasto. se non vuoi aspettare ancora allora rabboccalo bene e vedi quanto ne va
robi1 Inserita: ieri dalle 15:40 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 15:40 Reka, aspetto ancora qualche giorno, vedo se si accende o no, poi vi aggiorno. Certo guardando la foto che ho postato il sale sembra sia finito, non si vede sul fondo o forse come dicevi tu la vaschetta si sviluppa sul lato, o come diceva Ciccio 27 magari l'acqua nel serbatoio è satura di sale che ancora non lo segnala...
UABC80 Inserita: ieri dalle 18:09 Segnala Inserita: ieri dalle 18:09 22 ore fa, robi1 ha scritto: La spia sale facendo questa procedura funziona, si accende. Questo secondo voi cosa sta a significare? Secondo me, guasto del sensore o del suo cablaggio
reka Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa ieri sera mi son fatto prendere anche io dall'ansia da sale, siccome son sicuro di aver fatto ben più di 20 cicli dall'ultima volta che l'ho caricato ho deciso di fare un po' di manutenzione alla mia smeg. puliti filtri e bracci e controllato il sale. Oggi faccio un ciclo di pulizia a vuoto. la spia ancora non era accesa e non si sentiva il sale cacciando il dito. Ho rabboccato e anche continuando a farlo defluire bene non sono riuscito a mettere tutto il kg, ne saranno andati 750/800g. Deduco che la mia spia funziona e che il consumo di un kilo ogni 20 cicli è molto prudenziale, ne consuma meno. @robi1 se fai il rabbocco e ci va un kilo comodo allora la spia non funziona. NB: io ho una smeg di altro modello ma ho visto che il manuale per quanto riguarda queste cose è identico
robi1 Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Inserita: 14 ore fa (modificato) grazie mille Reka, stasera o domani provo a mettere sale e vedo quanto ne va, tanto è in garanzia ancora per un anno e qualche mese, faccio sempre in tempo a chiamare assistenza. Quello che mi scoccia è che essendo in garanzia magari fanno pagare comunque l'uscita che dovrebbe essere compresa nella garanzia. Modificato: 14 ore fa da robi1
robi1 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Eccomi, ho messo sale e ci è stato tutto il chilo…
Ciccio 27 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Ora cerca di capire se sono cambiate le prestazioni di lavaggio. A meno che non usi detersivo multifunzione e l'acqua da te non è particolarmente calcarea.
robi1 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Ciao Ciccio 27, se intendi cambiate le prestazioni del lavaggio prima di aver messo il sale, devo dire che ieri mi è uscita una padella antiaderente con delle macchie biancastre e qualche tazzina da caffè che mi sembrava scivolosa, non ho capito se era bagnata d’acqua o cosa. Usiamo le pastiglie doppie e la durezza dell’acqua è di 36 gradi francesi. Sempre ieri ho controllato come era impostata la durezza sulla lavastoviglie e stranamente era tornata al livello minimo delle impostazioni. Avevo messo H3 che equivale al range di durezza dell’acqua della mia zona, invece ieri era su H1
Ciccio 27 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Mistero. Forse da lì a poco si sarebbe accesa la spia. 🤷🏻♂️ Ora controlla se cambia qualcosa riguardo al consumo, magari è aumentato con la corretta regolazione. Modificato: 1 ora fa da Ciccio 27
Messaggi consigliati