Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, mi scuso se ho notizie frammentarie ma ho poche conoscenze sul tema. Nella nostra nuova casa ho un cancello che mi è stato detto non funzionante ma vorrei capire se può essere sistemato. Vi allego foto e se necessario posso trovare altre info. Grazie

IMG_5123.jpeg

IMG_5121.jpeg

IMG_5122.jpeg

Inserita: (modificato)

Ciao a_zullo,

4 ore fa, a_zullo ha scritto:

Nella nostra nuova casa ho un cancello che mi è stato detto non funzionante ma vorrei capire se può essere sistemato.

Lì non c'è "nulla di buono", prima di tutto manca la scheda / centrale principale e l'unica schedina che c'è, è la radioricevente per i radiocomandi, ma messa in quelle condizioni è da buttare all'istante.

Se c'era una SERAI (che non esiste più da almeno dieci anni) CR/31, significa che è un'automazione con uno o più probabile due motori 230V e di schede nuove ne trovi quante ne vuoi.

Potresti vedere la NOLOGO START-S4XL o START-S11CT, però prima di spendere soldi inutilmente, bisogna testare i motori collegandoli direttamente alla tensione di rete 230V e capire se questi funzionano ancora correttamente o fossero da cambiare.

Poi bisogna capire se funzionano anche le fotocellule e il lampeggiante (se ci sono), ed eventuali altri accessori, compresi i cavi.

Magari fai prima e forse spendi meno a comprare un intero nuovo kit, piuttosto di "rattoppare" quello che c'è ora.

Posta le foto di tutto il resto, magari anche facendoci vedere le etichette e i collegamenti che ci capiamo meglio, poi ne riparliamo e comunque ti conviene chiamare un tecnico abilitato per farti fare un paio di preventivi

https://www.knowledgebase.egates.co.uk/manuals/serai-cr31-manual/

Modificato: da ROBY 73