gaio73 Inserito: 8 giugno Segnala Inserito: 8 giugno Buongiorno a tutti. Vi spiego il problema. Casa indipendente. Lato casa: citofono suona, telecamera funziona e si sente ciò che vien detto lato strada. Lato strada: non si sente ciò che viene detto lato casa. Questo è il posto esterno Il problema può essere nell'altoparlante esterno? (più probabile vista l'esposizione continua al sole e alla pioggia). Si può provare a cambiare solo il suddetto altoparlante o è un "blocco" unico? (sempre si trovi ancora il ricambio). Può essere oppure problema microfono cornetta lato casa? Spero di essermi spiegato e non aver detto eresie. Grazie per l'attenzione.
ROBY 73 Inserita: 8 giugno Segnala Inserita: 8 giugno Ciao gaio73, 6 ore fa, gaio73 ha scritto: Il problema può essere nell'altoparlante esterno? ........ Si può provare a cambiare solo il suddetto altoparlante o è un "blocco" unico? (sempre si trovi ancora il ricambio). Di solito il "colpevole" è sempre il posto esterno, se vuoi i ricambi dovrebbero essere gli articoli R855 e R686. Con un po' di pazienza e attenzione, mettiti sopra un panco, smonta il posto esterno e se hai un tester misura l'impedenza dell'altoparlante (naturalmente scollega il connettore per fare la misura) e in teoria se togli la spugna adesiva nera sul retro della cassa, dovresti leggere anche il valore in Ohm. 7 ore fa, gaio73 ha scritto: Può essere oppure problema microfono cornetta lato casa? Difficile ma non impossibile, però dovresti dirci o meglio ancora quale articolo preciso è la cornetta / videocitofono
gaio73 Inserita: 9 giugno Autore Segnala Inserita: 9 giugno Roby 73 grazie infinite per la disponibilità e i consigli. Appena posso posto la foto della cornetta /videocitofono. Grazie di nuovo.
gaio73 Inserita: 9 giugno Autore Segnala Inserita: 9 giugno Ciao @ROBY 73 ecco la foto della cornetta /videocitofono Grazie ancora
ROBY 73 Inserita: 9 giugno Segnala Inserita: 9 giugno 11 ore fa, gaio73 ha scritto: ecco la foto della cornetta /videocitofono Si tratta di un citofono Petrarca, ma parliamo del solo design / modello, l'ideale sarebbe aprire il solo citofono (il monitor può rimanere lì com'è) e vediamo l'articolo esatto che probabilmente dovrebbe essere un 62I8: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/S6I_62I_800_R10.40505.pdf https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400870A0_01_62I8.112386.pdf Per aprirlo: Se l'articolo non fosse in vista, guarda anche qui: Oppure apri la sola cornetta, perché sinceramente non so se esista l'articolo preciso tra i codici dei MICROFONI e degli ALTOPARLANTI per questo specifico citofono che è fuori produzione da circa una quindicina d'anni.
gaio73 Inserita: 10 giugno Autore Segnala Inserita: 10 giugno Grazie!!!! Appena posso faccio tutte le prove!! Grazie ancora!!
ROBY 73 Inserita: 10 giugno Segnala Inserita: 10 giugno 12 ore fa, gaio73 ha scritto: Appena posso faccio tutte le prove!! Ok, ciao prego
gaio73 Inserita: 20 ore fa Autore Segnala Inserita: 20 ore fa Smontato altoparlante posto esterno. Da tester non risulta continuità e valore impedenza 1 fisso. Direi che è morto.
ROBY 73 Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa 7 ore fa, gaio73 ha scritto: Da tester non risulta continuità e valore impedenza 1 fisso. Direi che è morto. Sì, direi anch'io che è "morto". Sul retro dell'altoparlante c'è scritta la resistenza della cassa in Ohm? Prova a togliere la gomma adesiva sul retro e vedi se c'è scritta, poi misuri il diametro e cerchi se trovi un altoparlante uguale.
gaio73 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 10 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Sì, direi anch'io che è "morto". Sul retro dell'altoparlante c'è scritta la resistenza della cassa in Ohm? Prova a togliere la gomma adesiva sul retro e vedi se c'è scritta, poi misuri il diametro e cerchi se trovi un altoparlante uguale. Togliendo la gomma adesiva si è strappata la minuscola etichetta che c'era. Poco male, ho visto che il pezzo di ricambio si trova ancora.....non te lo regalano ma si trova. Appena rimonto il tutto ti aggiorno per l'esito finale. Intanto rinnovo i miei ringraziamenti.
Messaggi consigliati