Poldo1984 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Salve a tutti, vorrei un parere devo andare da un amico in una seconda casa ad allungare i tubi di un dual per spostare la macchina esterna. Stavo pensando di provare i giunti autobloccanti tipo quelli della Wigam, giusto per provarli e per non portare tutta l'attrezzatura per saldare. Qualcuno li ha mai provati? Opinioni? Premesso che tutti si pensa che saldare è sempre la cosa migliore a volte potrebbero essere utili però non li ho mai provati. Grazie
giorgio17 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Mai provati essendo roba nuova e io sono gia'in pensione,comunque dai dati sono dichiarati sicuri fino a 52 bar. Preferisco sempre una bella brasatura e dormo tranquillo.Per le saldature esistono le bombolette piccole che sono leggere e occupano poco spazio.
Alessio Menditto Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Quei giunti non li ho mai usati ma se li vendono in negozi specializzati sono sicuri. C’è comunque un vuoto normativo, perché le giunzioni si fanno o cartellate o con brasatura, non penso siano previsti altri modi, per cui queste giunzioni sono un pò terra di nessuno.
reka Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa più che altro io non li proverei su un'impianto non a portata di mano, se invece è una seconda casa ma in zona allora ok ma meglio andare sul sicuro per me.
Simone Baldini Inserita: 44 minuti fa Segnala Inserita: 44 minuti fa 1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto: Quei giunti non li ho mai usati ma se li vendono in negozi specializzati sono sicuri. C’è comunque un vuoto normativo, perché le giunzioni si fanno o cartellate o con brasatura, non penso siano previsti altri modi, per cui queste giunzioni sono un pò terra di nessuno. Oggi ci sono anche le giunzioni pressate che nei sistemi VRF vengono usate spesso, ma devi avere l'attrezzatura e un corso che certifica l'operatore per l'utilizzo.
Alessio Menditto Inserita: 42 minuti fa Segnala Inserita: 42 minuti fa Comunque quei giunti non è che si usano con pinza e cacciavite…serve la sua pinza idraulica che costa un botto, quindi il nostro amico o ha tutto il kit completo o non so come faccia ad usarli. 2 minuti fa, Simone Baldini ha scritto: e un corso che certifica l'operatore per l'utilizzo 1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto: C’è comunque un vuoto normativo Simone ha risolto il dubbio.
Messaggi consigliati