S1mon3 Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa buongiorno, l idraulico che ho chiamato ha svitato questa piletta perchè voleva toglierei capelli, io so che non vanno toccate ma non ho fatto in tempo che l aveva gia svitata, risultato che non solo non è riuscito a svitarla ma nemmeno a riavvitarla perche ha detto che il controbullone non si aggangia è spanato non ho ben capito ora premetto che questa griglia è stata per molti anni lente e svitata, poi un altro idraulico l'aveva fissato...il nuovo idraulico dice che non dovrebbero dare problemi di infiltrazioni se sotto è messo bene ( non so cosa volesse dire, sono i vecchi idraulici che poi sono gli unici disponibili)... Secondo lui la tenuta è uguale a prima anche se prima erano riusciti a tenerla ferma Secondo voi mi devo fidare? o mi ritroverò il soffitto allagato? dice che i pezzi non si trovano nemmeno piu e nel caso dovessi avere un infiltrazione lui rompererebbe da sotto per sostituire .... io non me ne intendo cosa ne pensate?
drn5 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa la griglia si muove? Se cerchi di sollevarla si alza? se rispondi si a una di queste domande al 90% perderà acqua. Rompere da sotto, sempre che sia casa tua non è una passeggiata.
S1mon3 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 18 minuti fa, drn5 ha scritto: la griglia si muove? Se cerchi di sollevarla si alza? se rispondi si a una di queste domande al 90% perderà acqua. Rompere da sotto, sempre che sia casa tua non è una passeggiata. Si la griglia si muove, ma si è sempre mossa...poi erano riusciti a bloccarla. Questo idraulico dice che la scatoletta sotto è ferma... Non è una passeggiata in che senso? In effetti mi pareva troppo convinto questo signore. In passato l avevo fissata e non si muoveva piu. Nel caso lui dice che arriverebbe alla piletta togliendo le piastrelle del massello.. ma anche io che non sono del mestiere mi chiedo come faccia a rompere fino a li
S1mon3 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 31 minuti fa, drn5 ha scritto: la griglia si muove? Se cerchi di sollevarla si alza? se rispondi si a una di queste domande al 90% perderà acqua. Rompere da sotto, sempre che sia casa tua non è una passeggiata. Lui, nonostante dica che non dovrebbe perdere ha detto però che son impianti vecchi...e nel caso notassi infiltrazioni lui romperebbe dove ho evidenziato. Mah...ti pare fattibile per sostituire la piletta?
Alessio Menditto Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Simon scusami, ma parliamo sempre dello stesso bagno dell’altra discussione o è un altro?
drn5 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Ah beh se tira via un paio di piastrelle sul fianco poi al sifone ci arriva perchè di solito il piatto doccia è appoggiato sui lati e semi vuoto sotto. Da quello che scrivi mi sembra di capire che sotto il sifone ci sia un pò di malta per tenerlo fermo. Potrebbe essere quello il motivo per cui non perde anche se la vite della griglia non "tira". Modificato: 2 ore fa da drn5
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Quel tipo di piletta ha una vite centrale che avvitandola tira il blocco verso il piatto stringendo la guarnizione che sta tra la piletta di ottone e la ceramica del piatto . quella griglia non dovrebbe essere movibile , ma fissa . Per cui se da dentro al foro della ceramica si può abbassare di qualche mm la parte in ottone sottostante , si potrebbe infilare un po di silicone e rimettere il piattello in tiro con la vite . o addirittura rimettere solo la vite , perché così la piletta è solo appoggiata al piatto . non so se mi spiego Non ho capito , ma la vite chi l’ha tolta?
S1mon3 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 40 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Simon scusami, ma parliamo sempre dello stesso bagno dell’altra discussione o è un altro? Si stesso bagno, abbiamo buttato giù il muro dove c era il rubinetto ma li è tutto asciutto, siamo arrivati fino al piatto doccia che si intravede e li all angolo è piu umido, quindi l idraulico mi ha detto che probabilmente è un problema di impermeabilizzazione. Poi si è imputate su questa griglia gli avevo detto di lasciarla stare!
S1mon3 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 5 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Quel tipo di piletta ha una vite centrale che avvitandola tira il blocco verso il piatto stringendo la guarnizione che sta tra la piletta di ottone e la ceramica del piatto . quella griglia non dovrebbe essere movibile , ma fissa . Per cui se da dentro al foro della ceramica si può abbassare di qualche mm la parte in ottone sottostante , si potrebbe infilare un po di silicone e rimettere il piattello in tiro con la vite . o addirittura rimettere solo la vite , perché così la piletta è solo appoggiata al piatto . non so se mi spiego Non ho capito , ma la vite chi l’ha tolta? Voleva toglierla l idraulico, perche ha visto che c erano dei capelli..ma non è riuscito ne a toglierla ne dopo a riavvitarla. Ha detto che il controbullone è spanato... quella griglia anni fa si è sempre mossa ..poi non so chi l aveva fissata...perche è casa di mia mamma
Messaggi consigliati