rimonta Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buongiorno, devo procedere con il lavaggio e disinfezione del climatizzatore di casa. MI sono già procurato il prodotto per il lavaggio e poi lo spray per la disinfezione. Avendo una piccola idropulitrice portatile, a bassa pressone, vorrei usarla per velocizzare e migliorare il processo, che solitamente faccio con uno spruzzatore manuale riempito con acqua di bottiglia. Visto che l'acqua di rubinetto delle mie zone è abbastanza dura, secondo il vostro parere sarebbe meglio fare un lavaggio con acqua demineralizzata per evitare accumuli di calcare? O almeno un ultimo lavaggio peer sciacquare?
reka Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa idropulitrice no anche se a bassa pressione, le alette si piegano che è un piacere. io ho usato uno spruzzino con acqua normalissima e il risultato era ottimo, chiaro molto dipende anche da quanto è sporca, ma se non togli i filtri non è che la batteria interna si conci molto. usare la demineralizzata non credo serva, anche perchè poi non lo accenti in pompa di calore, alla fine di tutto, dopo spruzzato il disinfettante dovrai farlo andare in ventilazione e si asciuga, non credo ci sia il tempo di far solidificare i minerali.
Alessio Menditto Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Allora come sempre la risposta non è così semplice: se vuoi fare un lavaggio professionale, devi per forza ingabbiare lo split in una specie di sacca, con un tubo di scarico per drenare l’acqua (la tanta acqua) che serve per lavarlo. Se vuoi fare una via di mezzo, lo spruzzino, è appunto una via di mezzo, tipo lavarsi i piedi con i calzini. Per cui la risposta dipende da COSA vuoi fare esattamente.
rimonta Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa La batteria non è probabilmente molto sporca perché con lo spruzzino a mano la lavo ogni anno. Mi sono anche dotato della sacca per il lavaggio pro. Visto che faccio fatica con lo spruzzino ad arrivare sulla parte posteriore, anche perché e' stato installato vicino al soffitto, volevo provare appunto con l'idropulitrice portatile della Bosch che ho comprato e che ha la lancia snodata. È talmente debole che posso tenere tranquillamente la mano davanti al getto senza avere problemi. In alternativa potrei pensare di collegare direttamente una lancia normale al rubinetto di casa, per avere un po' meno pressione, ma sempre più di quello che potrei fare con lo spruzzatore manuale.
giorgio17 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Quando lavoravo ho scoperto che il prodotto migliore per la pulizia delle batterie era lo sgrassatore Chanteclair diluito.Vai di spruzzino acqua e chanteclair e dopo risciacqua con acqua ,alla fine disinfettante e sei a posto.
Messaggi consigliati