Boom32 Inserito: 12 giugno Segnala Inserito: 12 giugno Salve a tutti, viste le numerose interruzioni dell'acquedotto del paese sto progettando di creare un sistema di accumulo costituito da 2 serbatoi da 1000 litri. Tali serbatoi verranno installati al piano -1 e dovranno servire una cucina ed un bagno posti al piano 3, quindi 4 piani più in alto rispetto all'accumulo. Il tubo sarà un multistrato da 20 che verrà raccordato al ppr da 20 già installato. Secondo voi conviene installare una normale pompa con press control da 2.2 bar o il classico sistema dotato di pressostato e vaso di espansione? Inoltre mi chiedevo se potesse bastare una pompa da 0.8hp già in mio possesso che dichiara prevalenza 70 metri? Grazie
robertice Inserita: 14 giugno Segnala Inserita: 14 giugno Per fare un buon lavoro il vaso espansione va sempre installato, anche con press-control Personalmente preferisco il pressostato perché posso fare funzionare l'impianto alle pressioni che decido io Conviene usare la pompa che hai già, con pressostato così eviti la chiusura a 7 bar
Boom32 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Il 14/06/2026 alle 18:51 , robertice ha scritto: preferisco il pressostato Anche io anche se il sistema richiede una minima manutenzione, mi viene però da pensare alla protezione dalla protezione dalla marcia a secco, andrebbe implementata tramite galleggiante di minimo livello, sarebbe necessario usare anche un contattore o posso far pilotare al galleggiante direttamente tutto il sistema?
drn5 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa I galleggianti anche usati per acque grigie permettono tranquillamente l'avvio diretto della pompa.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora