Vai al contenuto

Messaggi consigliati

teo kojak
Inserito: (modificato)

Salve vorrei chiedere consiglio di questa vecchia ma gloriosa lavatrice di mia madre. Elettro zeta tt0442cm2.

Dopo lavaggio trovo acqua sotto. Non molta.

Ho controllato filtro svitabile in fondo a destra ed e' pulito,trovato solo una monetina. Era ben serrato all'atto di svitarlo.

Ho controllato guarnizione oblo,non ho visto tagli o buchi ma ho fotografato la parte interna sotto. E' un po' smangiucchiata. Potrebbe perdere da li'?

Il cassetto detersivo non sono riuscito a smontarlo. Allego foto.

image.thumb.jpeg.59c70332a64c9c89b229be0743964601.jpegimage.thumb.jpeg.df71246a2dcd0adfeb477daf29579bd0.jpeg

Modificato: da teo kojak
Inserita:

Quanti anni ha la lavatrice? 

In quale fase del lavaggio perde? Se perde durante il carico può essere il manicotto che collega il cassetto del detersivo con la vasca (magari basta reincollarlo) o i tubicini dell'elettrovalvola: in questo caso puoi provare a guardare con la lavatrice mentre carica dopo aver levato il top.

Se perde più avanti nel lavaggio può essere la guarnizione dell'oblò: controlla bene anche tra le pieghe che non ci siano microfoni, strappi, etc.

Se la macchina è moooolto vecchia può essere anche la pompa di scarico che perde…

Insomma, per capire da dove perde devi aprila e guardare. Controlla anche sotto, dove ci sono i manicotti della vasca e della pompa (tubo di scarico compreso) e nella zona della resistenza; anche lì c'è una guarnizione di gomma

teo kojak
Inserita: (modificato)
3 ore fa, UABC80 ha scritto:

Quanti anni ha la lavatrice? 

In quale fase del lavaggio perde? Se perde durante il carico può essere il manicotto che collega il cassetto del detersivo con la vasca (magari basta reincollarlo) o i tubicini dell'elettrovalvola: in questo caso puoi provare a guardare con la lavatrice mentre carica dopo aver levato il top.

Se perde più avanti nel lavaggio può essere la guarnizione dell'oblò: controlla bene anche tra le pieghe che non ci siano microfoni, strappi, etc.

Se la macchina è moooolto vecchia può essere anche la pompa di scarico che perde…

Insomma, per capire da dove perde devi aprila e guardare. Controlla anche sotto, dove ci sono i manicotti della vasca e della pompa (tubo di scarico compreso) e nella zona della resistenza; anche lì c'è una guarnizione di gomma

la lavatrice avra' 25 anni . Provero' ad effettuare i controlli che consigli. Grazie per l'aiuto prezioso. Non so in che fase perde acqua ,la prossima volta controllero' se perde subito o dopo.

Modificato: da teo kojak
Inserita:

Facci sapere! 👍

4 ore fa, UABC80 ha scritto:

microfoni

Maledetta tastiera di Google, avevo scritto "microfori" 😅

Ciccio 27
Inserita:

Mitica Siltal!

La pompa è magnetica, quindi di per sé non può perdere.

Sicuramente risolvi! 😉