teo kojak Inserito: 15 giugno Segnala Inserito: 15 giugno (modificato) Salve vorrei chiedere consiglio di questa vecchia ma gloriosa lavatrice di mia madre. Elettro zeta tt0442cm2. Dopo lavaggio trovo acqua sotto. Non molta. Ho controllato filtro svitabile in fondo a destra ed e' pulito,trovato solo una monetina. Era ben serrato all'atto di svitarlo. Ho controllato guarnizione oblo,non ho visto tagli o buchi ma ho fotografato la parte interna sotto. E' un po' smangiucchiata. Potrebbe perdere da li'? Il cassetto detersivo non sono riuscito a smontarlo. Allego foto. Modificato: 15 giugno da teo kojak
UABC80 Inserita: 15 giugno Segnala Inserita: 15 giugno Quanti anni ha la lavatrice? In quale fase del lavaggio perde? Se perde durante il carico può essere il manicotto che collega il cassetto del detersivo con la vasca (magari basta reincollarlo) o i tubicini dell'elettrovalvola: in questo caso puoi provare a guardare con la lavatrice mentre carica dopo aver levato il top. Se perde più avanti nel lavaggio può essere la guarnizione dell'oblò: controlla bene anche tra le pieghe che non ci siano microfoni, strappi, etc. Se la macchina è moooolto vecchia può essere anche la pompa di scarico che perde… Insomma, per capire da dove perde devi aprila e guardare. Controlla anche sotto, dove ci sono i manicotti della vasca e della pompa (tubo di scarico compreso) e nella zona della resistenza; anche lì c'è una guarnizione di gomma
teo kojak Inserita: 15 giugno Autore Segnala Inserita: 15 giugno (modificato) 3 ore fa, UABC80 ha scritto: Quanti anni ha la lavatrice? In quale fase del lavaggio perde? Se perde durante il carico può essere il manicotto che collega il cassetto del detersivo con la vasca (magari basta reincollarlo) o i tubicini dell'elettrovalvola: in questo caso puoi provare a guardare con la lavatrice mentre carica dopo aver levato il top. Se perde più avanti nel lavaggio può essere la guarnizione dell'oblò: controlla bene anche tra le pieghe che non ci siano microfoni, strappi, etc. Se la macchina è moooolto vecchia può essere anche la pompa di scarico che perde… Insomma, per capire da dove perde devi aprila e guardare. Controlla anche sotto, dove ci sono i manicotti della vasca e della pompa (tubo di scarico compreso) e nella zona della resistenza; anche lì c'è una guarnizione di gomma la lavatrice avra' 25 anni . Provero' ad effettuare i controlli che consigli. Grazie per l'aiuto prezioso. Non so in che fase perde acqua ,la prossima volta controllero' se perde subito o dopo. Modificato: 15 giugno da teo kojak
UABC80 Inserita: 15 giugno Segnala Inserita: 15 giugno Facci sapere! 👍 4 ore fa, UABC80 ha scritto: microfoni Maledetta tastiera di Google, avevo scritto "microfori" 😅
Ciccio 27 Inserita: 15 giugno Segnala Inserita: 15 giugno Mitica Siltal! La pompa è magnetica, quindi di per sé non può perdere. Sicuramente risolvi! 😉
teo kojak Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Aggiornamento: La lavatrice perde acqua da subito. Quello che ho omesso di dirvi e' che l'oblo e' un po' inclinato verso il basso e per chiuderlo devo sollevarlo un po'. In questa fase esistenziale potrebbe rimanermi difficile fare gli ulteriori controlli smontando come da voi suggerito. Nel senso che la lavatrice deve operare pero' non escludo che mi metta a farli. Situazione un po' complicata... Modificato: 3 ore fa da teo kojak
Ciccio 27 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Il parziale cedimento della cerniera dell'oblò non influisce, se tanto il vetro con bacia bene con il bordo della guarnizione. Io mi concentrerei sul manicotto fra la vaschetta e la vasca.
teo kojak Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) 50 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Il parziale cedimento della cerniera dell'oblò non influisce, se tanto il vetro con bacia bene con il bordo della guarnizione. Io mi concentrerei sul manicotto fra la vaschetta e la vasca. e invece ho appena notato che esce acqua dall'oblo' esternamente. Non escludo altre perdite ma l'ho riscontrato visivamente in una fase della lavatrice ed e' uscita copiosa acqua,ho dovuto passare lo straccio. Mia sorella ha fatto la lavatrice l'altro giorno e diceva che non perdeva. Forse dipende da come si chiude l'oblo. La mia mano deve essere infausta evidentemente. Due volte su due e perdeva. Modificato: 2 ore fa da teo kojak
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora