vox1 Inserito: 18 ore fa Segnala Inserito: 18 ore fa Ciao a tutti. Vi chiedo cortesemente un consiglio. Ho una Centralina BFT Alcor anno 1991 che comanda 2 motori E5 a 220Vac, improvvisamente azionando il radiocomando va' sempre ad aprire, cioe' i 2 motori girano solo in un senso, non invertono la rotazione. Le accensioni dei led sembrano corrette...ma presumo sia il caso di sostituire la scheda : giusto ? Ho visto che vendono una scheda compatibile SW810PCB , che pero' non ha i potenziometri per regolare il tempo di lavoro e di ritardo dei motori ...mi chiedevo come faro' ? qualcuno di voi la ha installata ?. Inoltre vi chiedo cortesemente cosa mi conviene fare con i radiocomandi / scheda ricevente , io ho 4 vecchi TZ2-RZ2 a 30.8875 Mz....mi conviene prendere 4 nuovi Mitto a 433 Mz ? (nel sito Segema venderebbero una interfaccia x la scheda ricevente vecchia ma non mi ' ben chiaro..) Grazie !!
Maurizio Colombi Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa 1 ora fa, vox1 ha scritto: azionando il radiocomando va' sempre ad aprire, Per curiosità, quando il tutto funzionava a dovere, le foto intervenivano anche in apertura? Quello che racconti è il classico difetto da malfunzionamento delle fotocellule. Le hai controllate?
ROBY 73 Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa Ciao vox1, 3 ore fa, vox1 ha scritto: Ho una Centralina BFT Alcor anno 1991 https://www.agents.lv/assets/img/prece/gate automation/BFT/CONTROL UNIT/ALCOR N/bft-alcor.pdf 3 ore fa, vox1 ha scritto: Le accensioni dei led sembrano corrette... Il dubbio di @Maurizio Colombi è venuto anche a me, quindi il LD4 Fotocellula come si presenta una volta alimentata la scheda ALCOR? Di norma deve rimanere acceso, poi si spegne con le fotocellule non allineate o in presenza di ostacoli. Quante coppie hai di fotocellule? Se sono due coppie dovrebbero essere collegate in serie tra loro. Se il problema fossero le fotocellule, potresti provare a fare un ponte tra i morsetti 9 COM e 12 PHOT in modo da inibirle momentaneamente 3 ore fa, vox1 ha scritto: Ho visto che vendono una scheda compatibile SW810PCB , che pero' non ha i potenziometri per regolare il tempo di lavoro e di ritardo dei motori ...mi chiedevo come faro' ? Non la conosco, non l'ho mai installata, comunque da QUI nella sezione download puoi scaricarti il manuale e se leggi c'è il modo per eseguire tutte le programmazioni che vuoi. 3 ore fa, vox1 ha scritto: mi conviene prendere 4 nuovi Mitto a 433 Mz ? Direi di sì, però è consigliabile cambiare anche l'antenna, poi se gli attuali TZ2-RZ2 sono messi ancora bene con i tasti e segnale, allora in effetti potresti anche pensare di acquistare l'interfaccia RAU: https://www.atecnica.it/file/ist-bft-rau-scheda-per-collemanto-filare-ricevente-clonix-innesto-p111449.pdf?srsltid=AfmBOoroXRxCd3AfY4fYQDVYf-HHUx6AVHFk3u_Pbr_4IVh4q37yjbsQ Poi vedi tu. Comunque, verifica le fotocellule, poi vedremo il da farsi
vox1 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Grazie per il vs interessamento!!. Le fotocellule (ho solo le 2 verso la strada) interveniamo solo in fase di chiusura cancello. Il led è acceso e si spegne se metto la mano davanti fotocellule. Per questo escludevo fossero la causa. Adesso non c'è una vera antenna, ma solo un pezzo di cavetto trasparente che gira dentro la cassetta stagna contenente la cassettina originale con la scheda e condensatori. Mi suggerite di montare una antenna perché la nuova frequenza 433Mz necessit di una antenna specifica diversa dalla vecchia frequenza 30.839 ?
Messaggi consigliati