xxmax76 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedere un consiglio su come agire sulla mia Daikin (collegata all'impianto a pavimento). L'ho riattivata dopo la pausa invernale facendo sempre le stesse procedure: pulizia filtro Y, carica dell'acqua ecc ecc. La macchina funziona, non da allarmi o guasti, ma il compressore rimane in funzione per pochi minuti e poi si ferma. Così facendo non raffredda l'acqua e di conseguenza non raffresca. Sembra tutto in ordine ma probabilmente non lo è. La macchina è controllata da 2 termostati puntati a 26 gradi (in casa ce ne sono 27/28. Allego foto del pannello daikin e della targhetta identificativa. Grazie a chiunque possa darmiuna mano!!!! Max
Alessio Menditto Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Se si ferma, di solito è per due problemi, o è scarico, oppure la parte che deve raffreddare il gas non funziona o ha problemi. Siccome il gas non puoi vedere se è abbastanza, devi vedere la parte di raffreddamento dei gas, se la ventola è ferma, se le alette sono sporche o intasate, oppure se è raffreddato ad acqua che l’acqua scorra nei tubi.
xxmax76 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Ciao Alessio...la ventola quando il compressore è inserito gira, è il compressore che rimane acceso per poco...tra l'altro, la macchina avrà una decina d'anni, ma ha funzionato (forse) per 2 mesi all'anno per 5 anni, non di più... Quindi, ricapitolando, stasera devo controllare che il radiatore sia pulito e libero e che la ventola funzioni, ho capito bene?
xxmax76 Inserita: 52 minuti fa Autore Segnala Inserita: 52 minuti fa Ciao Giorgio... Mah, guardando il diplay di controllo ti direi di si, anche perchè se cosi' non fosse andrebbe in blocco e mi darebbe errore di flusso, giusto? Ho controllato i tubi ed effettivamente sono freddi, ma non abbastanza. Con l'acqua della macchina impostata a 10 gradi dovrebbe funzionare molto di più, invece il compressore si attiva, funziona 5 minuti e dopo si spegne (e si spegne l'icona con la C nel display... Eppure l'estate scorsa andava perfettamente....
Alessio Menditto Inserita: 25 minuti fa Segnala Inserita: 25 minuti fa Controlla la ventola e la batteria che buttano fuori l’aria calda, che sia pulita e che la ventola giri. Controlla appena acceso (tu devi stare fuori e uno in casa ad accenderlo) cosa succede i primi istanti dopo l’avviamento, molte volte si capisce il problema in quel breve periodo, se c’è qualche rumore strano, se la ventola non parte ecc ecc
giorgio17 Inserita: 9 minuti fa Segnala Inserita: 9 minuti fa Strano che non dia errori.Metti in pratica il consiglio di Alessio e dopo fai sapere.Una controllata alle sonde scambiatore non farebbe male.
Messaggi consigliati