Vai al contenuto

Samsung UE32F5000AKXZT instabile...

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Egregi,un Samsung diretto in discarica fà tappa da me,la proprietaria dice che si sente ma non si vede.Accendo ed in effetti è così.Apro il tv mod. UE32F5000AKXZT con piastra BN44-00605A tolto qualche ragnetto non si notano segni evidenti,tranne lo sfumo dovuto agli anni di funzionamento,quindi spero sia uno di quei guasti "facili" che si vedono in rete:un diodo ko e via... Ri-alimento e zak! il tv riparte alla grande (falso contatto?) e per 2ore e passa funziona regolarmente dopo di che l'immagine và e viene fino a tornare allo schermo nero,per non ripartire più.Durante il funzionamento ho fatto qualche misura:a parte i 299/300 V sui condensatori (bassini) le tensioni per la MB sono giuste.Il giorno dopo riaccendo e riparte normale e funziona per metà pomeriggio per poi tornare allo schermo nero,ai 5 lampeggi ma niente.Staccando la MB la retro non torna. Ho visto anche che l'integrato principale della MB in pochi minuti supera i 60 gradi e porta i segni di un dissipatore che non ho trovato.Continuo la ricerca o faccio riprendere il viaggio per la discarica al tv? Grazie.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
modificato titolo
Inserita:
7 ore fa, Toni95 ha scritto:

Staccando la MB la retro non torna

Sembra un problema di strisce led, se non proprio qualche led difettoso potrebbero essere i contatti delle strisce che hanno problemi, magari sono bruciacchiati o da risaldare. Attento a smontare il display che in questo modello è molto delicato da trattare.

Inserita:

Potresti dirmi se i 5 lampeggi che dici in realtà sono doppi lampeggi veloci? Su questo sito se non li hanno cancellati ci sono casi dello stesso modello che possono essere un discreto indizio, mi pare di ricordare un caso di un ex moderatore che ebbe noie addirittura col trasformatore, magari c'è una bruciatura con perforamento di isolante li, l' unica soluzione che avresti è di riavvolgere lo stesso filo rismaltato o un altro o se vuoi considera pure la sostituzione della scheda.. e il caso mi pare che si ripeteva quindi è proprio una partita di componenti malfatti.. cerca sul forum

Inserita:
40 minuti fa, 3kek1 ha scritto:

Potresti dirmi se i 5 lampeggi che dici in realtà sono doppi lampeggi veloci? Su questo sito se non li hanno cancellati ci sono casi dello stesso modello che possono essere un discreto indizio, mi pare di ricordare un caso di un ex moderatore che ebbe noie addirittura col trasformatore, magari c'è una bruciatura con perforamento di isolante li, l' unica soluzione che avresti è di riavvolgere lo stesso filo rismaltato o un altro o se vuoi considera pure la sostituzione della scheda.. e il caso mi pare che si ripeteva quindi è proprio una partita di componenti malfatti.. cerca sul forum

Egregio ciao,no sono proprio 5 lampeggi lenti,si vedono bene,dopo dei quali da ieri non accende più.L'idea di smontare tutto la stò valutando,anche solo per curiosità,ma è un periodo con altri problemi,tempus fugit... Grazie e Ariciao.

Inserita:

Adesso ho la memoria che non mi assiste, quei lampeggi mi sembra che sono il normale stato del caricamento del software, non codice di errore , È probabile che soffra di processore/ram/flash saldati male, pero' la retroilluminazione dovrebbe essere testabile con lo stacco della main b., quindi puo ' essere un problema di integrati della retroilluminazione, ce ne sono alcuni tipici che soffrono e per prima cosa dovresti risaldarli  

Inserita:

Dimenticavo, Samsung non ha un lampeggio di errore che indica la retroilluminazione guasta, però se hai il contatto fail count nel connettore che da power board porta a main board potrebbe inibire la main all'accensione, diversamente negli altri Samsung sentiresti audio e vedresti immagini in controluce con la torcia.. 

Inserita:

A proposito di tempus fugit, aggiungerei chiappas pesant.. a giudicare da come segue le riparazioni la gente..

• Riccardo Ottaviucci changed the title to Samsung UE32F5000AKXZT instabile...